Ascom Abruzzo: "A Lido Riccio detriti di varia natura e di origine antropica"

Flash News
lunedì 27 settembre 2021
di La Redazione
Ascom Abruzzo:
Ascom Abruzzo: "A Lido Riccio detriti di varia natura e di origine antropica" © Vastoweb

ORTONA. Ascom-Abruzzo ha a cuore la tutela del patrimonio ambientale e monitora da diversi anni, spesso anche in collaborazione con altre associazioni locali, la situazione in prossimità della località balneare "Riccetta", in località Lido Riccio.

In quella zona, infatti, la società incaricata dal Comune di Ortona per la pulizia delle spiagge del litorale del Lido Riccio, sta accumulando detriti di varia natura tra cui risultano esserci anche materiali di origine antropica. In seguito alle proteste e alle segnalazioni più volte fatte dalla nostra Ascom-Abruzzo, concertando la proposta con varie associazioni presenti sul territorio ortonese, dopo numerosi incontri con il Comune e altre iniziative volte alla salvaguardia e alla cura della zona, Ascom-Abruzzo è finalmente riuscita nelle sue intenzioni sensibilizzando l'intervento della Capitaneria di Porto nella zona che l'Ascom- Abruzzo denunciava.

Nonostante sia una sconfitta vedere le nostre spiagge in queste condizioni possiamo parlare di una vittoria dell'intera collettività.

Infatti l’intervento dei militari ha posto sotto sequestro l’area monitorata per svolgere le dovute indagini e di cui attenderemo con attenzione gli sviluppi. L’associazione condivide questo grande passo avanti con le associazioni e con i cittadini, ringraziando in particolar modo tutti coloro che hanno sacrificato il poco tempo a propria disposizione adoperandosi per il benessere e per il futuro della collettività.

IL PRESIDENTE ASCOM-ABRUZZO ORTONA, Matteo D’Intino