Un Natale ricco di eventi e novità a Paglieta

mer 01 dicembre 2021

Il Sindaco Graziani: “Molte le iniziative. Eventi in sicurezza con i vaccini”

Flash News di La Redazione
2min
Babbo Natale ©Io Donna
Babbo Natale ©Io Donna

PAGLIETA. Addobbi natalizi, luminarie,  mercatini ed eventi pubblici in vista delle prossime festività natalizie. L’Amministrazione comunale di Paglieta, con il fattivo contributo delle associazioni che operano sul territorio e con il sostegno dei  commercianti del luogo, mette in campo alcune iniziative, a partire da domenica  5 dicembre con: “Illuminiamo insieme Paglieta”. Promotrice è  la Pro-Loco APS in stretta collaborazione del Comune. 

Dalle ore 15:00, i mercatini di Natale animeranno Piazza Roma e Corso Vittorio Emanuele. Alle ore 18:00, accensione dell’albero e delle luminarie, per i più piccoli ci sarà il villaggio di Babbo Natale e al vecchietto più famoso del mondo, i bambini potranno consegnare la letterina per richiedere regali che desiderano trovare sotto l’albero, la mattina di Natale. La serata continuerà con degustazioni del vino e prodotti tipici della tradizione abruzzese. Non mancheranno gli stand gastronomici che delizieranno i partecipanti con  arrosticinipizze frittescrippelletaralluccicastagne e vin brulè. Ad allietare l’atmosfera magica, lo zampognaro Settimio Rapposelli.  Al via anche il 3° Contest “Vota la vetrina più bella”, evento ideato  dall’associazione Made in Paglieta e organizzato insieme al Comune,  che coinvolgerà i commercianti del paese i quali  si  cimenteranno  nell’abbellimento fantasiosio delle vetrine delle loro attività commerciali. Il Contest si concluderà con la premiazione delle vetrine più originali. Un Natale all’insegna anche della solidarietà: in tutti gli esercizi commerciali, l’Amministrazione comunale  collocherà dei salvadanai per la raccolta fondi da devolvere ai bambini afghani. Questo nel dettaglio il programma stilato di tutte le iniziative, dopo quella del 5 dicembre, a seguire: 

 il 7 dicembreFuoco dell’immacolata Concezione  - Amici del Boschetto -  presso la madonnina del Boschetto;8/12, ore 21:00,  Concerto del Coro San Giusto Martire – Teatro comunale; 18/12, ore 16:00, Spettacolo interattivo per bambini “Il gioco dell’oca”- Amministrazione comunale in collaborazione  con l’Associazione culturale Favole in valigia - Sala polivalente; 19/12, Mercatini natalizi e Villaggio di Babbo Natale - Pro Loco - in compagnia del mago Luigi De Rentis – Chiesa di San Vincenzo; 23/12, ORE 21:00, Concerto del gruppo “Gospel Sound  machine”, Amministrazione comunale - Chiesa di San Vincenzo e Sant’Egidio; 28/12, ore 21:00, “Ahi Serva Italia: Dante , Sordello e l’Abruzzo -  Conferenza – Spettacolo con Mario Cimini e Domenico Galasso  - Amministrazione comunale - Teatro comunale; 29/12Concerto di Natale, ore 21:00,  a cura degli allievi e dei maestri dell’Associazione musical “Paglieta Live” - Teatro comunale; 30/12Concerto del gruppo “Fantasy Saxophone Quartet”, ore 21:00. Il calendario eventi si chiude il 6 gennaio con la musica: Concerto del gruppo “Revival”, ore 21:00 - Amministrazione comunale - Teatro di Paglieta.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione