Pulizia zona industriale di San Salvo, attività dell’Ufficio Ambiente

Ambiente ven 14 settembre 2018
Flash News di La Redazione
1min
Pulizia zona industriale SanSalvo ©SanSalvoWeb
Pulizia zona industriale SanSalvo ©SanSalvoWeb

SAN SALVO. Intervento di raccolta e rimozione rifiuti nell’area industriale di Piane Sant’Angelo. L’Ufficio Manutenzione, nell’ambito del piano di programmazione annuale, ha predisposto questo quarto intervento utilizzando le risorse delle borse lavoro.

Ben riconoscibili con le loro pettorine catarifrangenti gli operai hanno ripulito ieri mattina, e proseguiranno nei prossimi giorni, le strade interessate nell’area del nucleo industriale.

“Devo lamentare l’inciviltà di alcuni, anche perché ho notato che sta crescendo la sensibilità ambientali dei più, che continuano a considerare l’area industriale come la terra di nessuno, dove tutto è lecito e dove abbandonare i rifiuti di ogni genere”.

A tal proposito ricorda che il regolamento di igiene urbana prevede che lo smaltimento dei rifiuti domestici avvenga con il mastellino in dotazione o per i condomini negli appositi carrellati.

Si ricorda, altresì, che l’accertato abbandono dei rifiuti comporta una sanzione da un minimo di 160,00 euro a un massimo di 600,00 salvo che non costituita un illecito penale.

“Voglio sottolineare – conclude l’assessore – che è operativa la task force ambiente che anche attraverso l’uso di telecamere random presidierà il territorio per individuare gli autori dei comportamenti incivili”.

Infine su richiesta dell’Ufficio Ambiente del Comune di San Salvo, l’Arap ha bonificato alcune zone dell’area industriale dove erano stati abbandonati rifiuti pericolosi come eternit, Rae ed altro.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione