"Diamoci una scossa", via alla prima giornata nazionale della Prevenzione sismica

sab 22 settembre 2018

Vasto Il 30 settembre, con punti informativi in 500 piazze italiane si punterà a favorire la cultura della prevenzione sismica

Flash News di La Redazione
1min
"Diamoci una scossa", via alla prima giornata nazionale della Prevenzione sismica ©Campobassoweb.it
"Diamoci una scossa", via alla prima giornata nazionale della Prevenzione sismica ©Campobassoweb.it

ROMA. Mercoledì 26 settembre alle ore 12:30 si terrà, presso la biblioteca del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in via Nomentana 2, una conferenza stampa per presentare la prima Giornata nazionale della Prevenzione Sismica prevista per il 30 settembre e il programma di prevenzione attiva “Diamoci una Scossa!”. Attraverso punti informativi in 500 piazze italiane si punterà a favorire la cultura della prevenzione sismica e la conoscenza degli strumenti fiscali (Sisma Bonus) oggi messi a disposizione dallo Stato per migliorare la sicurezza delle abitazioni.

L’iniziativa è promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti con il supporto scientifico del Consiglio superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento protezione civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane e Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria sismica.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Egidio Comodo, presidente di Fondazione Inarcassa; Armando Zambrano, presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri; Giuseppe Cappochin, Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti. Interverrà il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione