Assemblea a Cupello: "Discarica e stoccaggio gas che fare per il vastese?"

l'incontro lun 24 settembre 2018

Cupello Il 28 settembre presso il Comune​ incontro sui casi della nuova mega-discarica e dello stoccaggio gas nel vastese

Flash News di La Redazione
1min
Civeta ©Forum h20
Civeta ©Forum h20

CUPELLO. "Il vastese è sede di impianti rilevanti a scala nazionale come lo stoccaggio gas Stogit da 2,5 miliardi di mc e, a scala regionale, come il polo del Civeta per la gestione dei rifiuti.

Negli ultimi mesi, grazie all'azione delle associazioni, sono emerse gravissime criticità in merito allo stoccaggio, per la contaminazione da idrocarburi e arsenico di terreni e falda e per la mancanza del Piano di Emergenza Esterno per la popolazione mentre sul lato dei rifiuti è scoppiato il caso del progetto per una nuova mega-discarica da 480.000 mc presentato da un privato, la Cupello Ambiente, da realizzarsi in un terreno limitrofo all'impianto del consorzio pubblico.

Per illustrare la documentazione ufficiale e le criticità dei due procedimenti e stabilire assieme il da farsi le associazioni invitano la cittadinanza dei territori interessati a partecipare all'assemblea pubblica che si terrà venerdì prossimo 28 settembre alle ore 18 presso la sala Consiliare del Comune di Cupello.

Una forte azione civica dal basso è fondamentale per contrastare l'ampliamento dello stoccaggio e la realizzazione della discarica."

FORUM H2O

STAZIONE ORNITOLOGICA ABRUZZESE ONLUS

NUOVO SENSO CIVICO ONLUS

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione