L'Ipsia di Montenero di Bisaccia sempre più scuola d'Europa

Nuovi progetti ven 02 novembre 2018
Flash News di La Redazione
1min
L'Ipsia di Montenero di Bisaccia sempre più scuola d'Europa ©Facebook
L'Ipsia di Montenero di Bisaccia sempre più scuola d'Europa ©Facebook

MONTENERO DI BISACCIA. L'Ipsia di Montenero di Bisaccia sempre più scuola d'Europa.

È quanto emerge dal piano biennale "Erasmus" che vede protagonista l'Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia, assieme alla Polonia, Turchia, Lituania, Macedonia, Portogallo, Romania, in un progetto di scambi culturali che fino ad agosto 2020 porterà alunni e docenti in Italia e in Europa, tra confronti interprofessionali e mobilità.

Promuovere l'acquisizione di competenze specifiche nel mondo del lavoro professionale, in linea con le flessibilità del mercato globale e di cittadinanza attiva, questi gli obiettivi principali approvati dall'Istituto, in piena coerenza con un mondo del lavoro versatile e sempre più in continua evoluzione.

Così la dirigente scolastica Patrizia Ancora, attenta promotrice di un’offerta formativa innovativa e aderente all'attualità: "Un’attività di formazione europea diventa per i nostri studenti un’esperienza di crescita professionale e di sviluppo di nuove competenze.

Si parte dalle esigenze dell’istituto frequentato in Italia e, al ritorno, il bagaglio professionale acquisito rientra sotto forma di innovazione nell’insegnamento nonché di spendibilità nel mondo del lavoro, con una crescita della persona come dell'alunno".

I progetti Erasmus attivati coinvolgeranno gli studenti dai 15 ai 18 anni di età, e i docenti accompagnatori dei Paesi partner che avranno modo di divulgare in chiave comunitaria quanto sviluppato in sede di analisi e progettazione Spazio all'inglese, all'E-Twinnigs space, all'E-Commerce, all'Europass, alla condivisione di nuove pratiche ed esperienze attive per essere sempre più cittadini del mondo.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione