Cultura d'impresa, 300 studenti all'Orientagiovani di Confindustria

gio 08 novembre 2018

Vasto I ragazzi avranno la possibilità di ascoltare le esperienze di Imprenditori e Manager di Confindustria

Flash News di La Redazione
1min
Cultura d'impresa, 300 studenti all'Orientagiovani di Confindustria ©vastoweb.com
Cultura d'impresa, 300 studenti all'Orientagiovani di Confindustria ©vastoweb.com

CHIETI. Anche quest'anno il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara organizza la XXV edizione dell'Orientagiovani che si svolgerà venerdì 9 novembre dalle ore 10,15 con la collaborazione di alcuni Istituti Comprensivi del territorio: l'Istituto Comprensivo 3 "Antonelli" di Chieti Scalo e l'Istituto Comprensivo di Castefrentano. Vedrà la partecipazione di oltre 300 studenti delle terze classi. L'evento intende avvicinare i giovani al mondo dell'impresa focalizzando l'attenzione sull'alternanza scuola lavoro alla luce della Riforma "Renzi-Giannini".

I ragazzi avranno, infatti, la possibilità di ascoltare le esperienze di Imprenditori e Manager di Confindustria. Si introdurrà anche il tema del Pmi Day che si svolgerà il prossimo venerdì 16 novembre e approfondirà l'importanza del Made in Italy e il tema della lotta alla contraffazione.

Per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara saranno presenti: Manuel Pantalone e Livio Di Bartolomeo. Interverranno per il Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara: Enrico Perticone e Rita Annecchini.


Obiettivo della giornata sarà, inoltre, quello di presentare il ruolo che il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria ha nell'Education e nella diffusione della Cultura d'impresa. In particolare, mostrare l'impegno quotidiano di tante imprese a favore della crescita dell'occupazione e del benessere per tutta la collettività.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione