Cultura d'impresa, 300 studenti all'Orientagiovani di Confindustria

I ragazzi avranno la possibilità di ascoltare le esperienze di Imprenditori e Manager di Confindustria

Flash News
Vasto giovedì 08 novembre 2018
di La Redazione
Cultura d'impresa, 300 studenti all'Orientagiovani di Confindustria
Cultura d'impresa, 300 studenti all'Orientagiovani di Confindustria © vastoweb.com

CHIETI. Anche quest'anno il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara organizza la XXV edizione dell'Orientagiovani che si svolgerà venerdì 9 novembre dalle ore 10,15 con la collaborazione di alcuni Istituti Comprensivi del territorio: l'Istituto Comprensivo 3 "Antonelli" di Chieti Scalo e l'Istituto Comprensivo di Castefrentano. Vedrà la partecipazione di oltre 300 studenti delle terze classi. L'evento intende avvicinare i giovani al mondo dell'impresa focalizzando l'attenzione sull'alternanza scuola lavoro alla luce della Riforma "Renzi-Giannini".

I ragazzi avranno, infatti, la possibilità di ascoltare le esperienze di Imprenditori e Manager di Confindustria. Si introdurrà anche il tema del Pmi Day che si svolgerà il prossimo venerdì 16 novembre e approfondirà l'importanza del Made in Italy e il tema della lotta alla contraffazione.

Per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara saranno presenti: Manuel Pantalone e Livio Di Bartolomeo. Interverranno per il Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara: Enrico Perticone e Rita Annecchini.


Obiettivo della giornata sarà, inoltre, quello di presentare il ruolo che il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria ha nell'Education e nella diffusione della Cultura d'impresa. In particolare, mostrare l'impegno quotidiano di tante imprese a favore della crescita dell'occupazione e del benessere per tutta la collettività.