Fca Group, nuovi scioperi per gli straordinari

1 e 9 dicembre mer 28 novembre 2018

Vasto "​Lo Straordinario mangia il futuro"

Flash News di La Redazione
1min
FCA ATESSA ©Federico Silvio Moretto
FCA ATESSA ©Federico Silvio Moretto

ATESSA. "Dopo sette mesi dalla presentazione del piano industriale di FCA Group, in cui furono presentati i piani di sviluppo dei nuovi modelli per le industrie italiane, veniamo a sapere che essi non ci sono più. E ,come era già stata annunciato, uno degli stabilimenti simbolo della storia Italiana chiude. Le attese di rioccupazione per migliaia di cassa-integrati di Mirafiori, Pomigliano, Melfi e Cassino si fanno sempre più inconsistenti. E giustamente il 29 novembre i lavoratori delle industrie FCA si ritroveranno sotto il Lingotto inoccasione dell’incontro con i sindacati firmatari.

Se da una parte esprimiamo la nostra più grande solidarietà a tutti i lavoratori del Gruppo,dall’altra diciamo che non possiamo più accettare condizioni di lavoro e richieste continue di straordinario, che presuppongono un lavoro massacrante, da un lato e cassa integrazione a go go dall’altra.

Nel nome del profitto sabati, domeniche, compresi i recuperi, li facciano capi e dirigenti! Noi preferiamo coltivare altri interessi (personali, di attività ludiche ecc..). D’altronde ilavoratori sono “semplici salariati”, mentre i “manager” programmano le attività, prefissano gli obbiettivi e vengono retribuiti non con il salario!

PER QUESTO PROCLAMIAMO LO SCIOPERO

sullo straordinario nel turno di sabato 01 dicembre 2018 con inizio ore 6:00 – 14:00;

sullo straordinario nel turno notturno di Domenica del 09 dicembre 2018 con inizio ore 22:00 - 06:00 del giorno successivo.

Lo sciopero è indetto

  •  contro la politica aziendale di aumento dei ritmi e di utilizzo sfrenato degli straordinari.
  •  per l’aumento della occupazione, contro la riduzione dei posti di lavoro sulle linee:no alla intensificazione dello sfruttamento, si a nuove assunzioni"

Cobas


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione