Torna anche quest'anno il Premio letterario Raffaele Artese

Domani, mercoledì 5 dicembre, sarà pubblicato il nuovo Bando, riservato ai romanzieri esordienti

Flash News
Vasto martedì 04 dicembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Premio Letterario Raffaele Artese Città di San Salvo
Premio Letterario Raffaele Artese Città di San Salvo © SanSalvoWeb

SAN SALVO. Il Premio letterario Raffaele Artese-Città di San Salvo è giunto alla VII Edizione (2019). Domani, mercoledì 5 dicembre 2018, sarà pubblicato il nuovo Bando, riservato ai romanzieri esordienti - residenti in Italia o all'estero - che scrivono in lingua italiana e pubblicano in cartaceo e codice ISBN.

Si tratta di un traguardo importante, raggiunto grazie ad un lavoro costante che è riuscito a far crescere la fiducia di numerosi editori e autori, che ora considerano il Premio letterario Raffaele Artese-Città di San Salvo uno strumento efficace a sostegno della produzione e della promozione della narrativa di qualità.

A tale appuntamento, il Premiosansalvo si presenta con un direttivo in parte rinnovato, formato da Antonio Cocozzella (presidente), Silvia Daniele (vicepresidente), Venanzio Bolognese (tesoriere), Francesca Torricella e Marianna Della Penna (segretari), Virginio Di Pierro e Romina Palombo (responsabili della comunicazione), Maria Travaglini (assessore comunale alla Cultura), Giovanni Artese, Claudio De Nicolise Giuseppe De Vito. La giuria tecnica sarà formata da Silvana Marcucci, Romolo Chiancone, Laura D'Angelo, Davide Carulli, Miriam Salladini, Antonella Spadaccini, Linda Marinellie Nadia Ciafardini. Confermata la giuria popolare, coordinata da Marisa Fabrizio, che l'anno scorso ha egregiamente operato e che sarà integrata dagli allievi dell'UNITRE San Salvo con nuove figure di lettori.

Gli obiettivi del programma 2019 restano innanzitutto quelli di promuovere la letteratura e la cultura del libro sia nei giovani e sia negli adulti attraverso incontri con autori ed eventi culturali.Particolare attenzione sarà dedicata alla manifestazione finale che assegnerà premi ad una terna di finalisti indicati dalla giuria tecnica e popolare.

Soddisfatti i soci del Premio- Comune e Lions Club San Salvo- che attraverso il sindaco Tiziana Magnacca e il presidente Claudio De Nicolis, nonostante le difficoltà per un’iniziativa così onerosa e importante, confermano di voler perseguire la crescita del concorso e il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi e confidano nell’operato del nuovo comitato direttivo presieduto da Antonio Cocozzella e nell’operato delle due giurie.