Stilisti in erba all'Ipsia di Montenero di Bisaccia

gio 10 gennaio 2019
Flash News di La Redazione
1min
Stilisti in erba ©Termolionline.it
Stilisti in erba ©Termolionline.it

MONTENERO DI BISACCIA. L’Istituto Omnicomprensivo di Montenero indice la terza edizione del concorso “Stilisti in erba”, rivolto agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado della provincia di Campobasso. La scuola di Montenero vuole “coltivare” le competenze e cerca, anche con questo concorso, di valorizzare i talenti dei ragazzi: non è una semplice competizione, ma l’occasione per trasformare le idee in azioni, mettere alla prova le proprie capacità, sfoderare immaginazione, pensiero strategico e riflessione critica, esprimere sé stessi e le proprie emozioni e, al contempo, rispettare le idee altrui.

Il concorso di fashion design vuole incoraggiare, stimolare e premiare la creatività attraverso la progettazione di un abito maschile o femminile che rispetti il tema assegnato: quest’anno è protagonista la natura, attraverso i suoi quattro elementi (aria, acqua, terra e fuoco).

I bozzetti saranno esposti in una mostra allestita il 20 gennaio 2019 nel Workshop day che si svolgerà nella sede dell’Ipsia; il bozzetto vincitore verrà poi realizzato dalle alunne della classe IV B indirizzo moda dell’Ipsia e sfilerà nel Fashion Event che, anche quest’anno, a giugno, coronerà l’anno scolastico degli alunni dell’indirizzo moda. Verranno inoltre premiati i bozzetti giudicati più meritevoli per originalità, cura, innovazione e resa. C’è tempo fino al 14 gennaio per far pervenire i propri elaborati, partecipare al concorso e vedere il proprio lavoro esposto in mostra o addirittura realizzato per la sfilata!

Per tutte le informazioni si può consultare il bando disponibile sul sito della scuola o ai link https://omnimontenero.edu.it/concorso-stilisti-ine... ohttp://www.omnimontenero.gov.it/wp-content/uploads/2015/03/Stilisti-in-erba.pdf.

Creativi della moda, all’Ipsia di Montenero c’è un’occasione da non perdere!

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione