​Il fondatore della Finanza Etica Riccardo Milano sarà a Vasto

gio 24 gennaio 2019

Vasto Venerdì 25 gennaio il 18° Modulo della Scuola Popolare di Economia Civile e di Comunione del corso "L'altra prospettiva dell'economia"

Flash News di La Redazione
1min
Riccardo Milano ©Web
Riccardo Milano ©Web

VASTO. Venerdì 25 gennaio 2019 dalle ore 14,30 alle ore 17,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Filippo Palizzi in via Dei Conti Ricci a Vasto, ci sarà il 18° Modulo della Scuola Popolare di Economia Civile e di Comunione del corso “L’ALTRA PROSPETTIVA DELL’ECONOMIA” Progetto Europeo SYCAMORE.

A relazionare all’incontro ci sarà il Prof. Riccardo Milano, Fondatore Banca Etica - Socio fondatore e docente SEC, primo membro del comitato etico di SEC.

La finanza da anni ha spostato l'attenzione dal lavoro alla rendita. Ciò ha comportato un continuo ricorso alla speculazione che è ormai divenuta una pratica abituale in cui il denaro vale più della persona.

La conseguenza è stata un'accentuazione delle diseguaglianze e della disgregazione sociale Quindi, la finanza è chiamata ad assumersi le proprie responsabilità nella ricostruzione di un contesto economico e sociale capace di perseguire il “bene comune”.

La finanza etica intende promuovere la reciprocità, entro l'economia civile (insieme con lo scambio d'equivalenti e laridistribuzione), affrontando i nodi critici dell'ingiustizia sociale attraverso il sostegno a quelle iniziative capaci di crearevalore condiviso (economico, sociale, ambientale).

Si moltiplicano i segnali di un desiderio di cambiamento. Ma da chi andare? La Finanza Etica e l'Economia Civile possono essere valide risposte!

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione