Contro il cancro si vince insieme, "Noi non ci abbattiamo, ma lo battiamo!"

sensibilizzazione ven 15 febbraio 2019
Flash News di La Redazione
1min
Contro il cancro si vince insieme, "Noi non ci abbattiamo, ma lo battiamo!" ©SanSalvoWeb
Contro il cancro si vince insieme, "Noi non ci abbattiamo, ma lo battiamo!" ©SanSalvoWeb
Giornata mondiale contro il cancro infantile

SAN SALVO. La Città di San Salvo ha celebrato questa mattina la Giornata mondiale contro il cancro infantile per sensibilizzare sulle iniziative scientifiche e mostrando la vicinanza alle famiglie con bambini e adolescenti colpiti dal tumore.

Il Comune in particolare ha aderito alla giornata promossa dal Ministero della Salute partecipando alle manifestazioni che si sono svolte nella palestra della Scuola secondaria “Salvo D’Acquisto” per iniziativa dell’Agbe (Associazione genitori bambini emopatici) e nel giardino dell’asilo comunale “Bambi” in adesione all’iniziativa proposta dall’Associazione Fiago “Diamo radici alla speranza”.

Il sindaco Tiziana Magnacca ha ribadito “l’importanza della prevenzione nella tutela del diritto alla salute, in particolare verso i più piccoli e della vicinanza alle famiglie, non trascurando una puntuale e adeguata informazione”.

Nella scuola D’Acquisto hanno preso la parola il dirigente scolastico Annarosa Costantini e il vice presidente dell’Agbe, Giovanbattista Colangelo.Poi all’esterno gli studenti e i docenti hanno liberato al cielo i palloncini bianchi.

Infine nel giardino dell'asilo nido comunale "Bambi" è stato piantato un albero di melograno che con i suoi semi simboleggia la speranza e l'unione di tutti i bambini per la lotta contro le malattie oncologiche, che colpiscono in particolare i più piccoli. L'assessore alle Politiche Sociali Oliviero Faienza ha rivolto un saluto ai genitori presenti evidenziando il valore di questa giornata. I bambini, aiutati dalle loro educatrici, hanno collocato sui rami del melograno un nastrino dorato simbolo universale della lotta contro il cancro infantile. Ha partecipato l’assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione