"Emergenza cinghiali: situazione attuale e possibili soluzioni", il convegno

l' incontro mer 13 marzo 2019

Vasto L'evento si terrà sabato 16 marzo alle ore 17 presso la Sala "Aldo Moro"

Flash News di La Redazione
1min
"Emergenza cinghiali: situazione attuale e possibili soluzioni", il convegno ©Madrecultura
"Emergenza cinghiali: situazione attuale e possibili soluzioni", il convegno ©Madrecultura

VASTO. L'associazione 'Madrecultura" organizza iI convegno dal titolo: "Emergenza cinghiali: situazione attuale e possibili soluzioni'. L'evento si terrà sabato 16 marzo 2019 alle ore 17 presso la Sala "Aldo Moro! (expalazzi scolastici) in Corso ltalia Vasto, con il coinvolgimento delle amministrazioni locali, gli A.t c., le associazioni ambientaliste, degli agricoltori e dei cacciatori.

Interverranno relatori esperti in materia che affronteranno il problema ognuno per la sua sferadi competenza ed in particolare: il prof. Andrea Mazatenta dell'Universita di Teramo (aspettobiologico), il dott. Lucio Racano già medico dell'ospedale "San Pio" di Vasto (aspetto sanitario),il dott. Simone Anselucci, veterinario del Parco Nazionale della Majella (aspetto veterinario e naturalistico), il presidente di "Madrecultura" dott, Gianluca Casciato giurista esperto in diritto civile (parte normativa e risarcimento danni), il carabiniere scelto Sonia Marini (Fototrappolaggio del cinghiale) e il vicepresidente di *Madrecultura" ing. Michelc Fizzano(aspetto sociale-economico).

Nell'incontro si affronterà un problema di grande rilevanza sociale: il proliferare dei cinghiali ei danni che essi affecano a persone, colture e autoveicoli.

Il fine di questo evento è far conoscere ai cittadini vastesi lo stato dei fatti del "problema cinghiali" in tutte le sue sfaccettature: normative, sanitarie, biologiche, ambientali e sociali e soprattutto proporre soluzioni concrete per arginare tale fenomeno nefasto.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione