Il 19 marzo di 36 anni fa la visita di Giovanni Paolo

il ricordo mar 19 marzo 2019
Flash News di La Redazione
1min
Il 19 marzo di 36 anni fa la visita di Giovanni Paolo ©Circolo San Paolo
Il 19 marzo di 36 anni fa la visita di Giovanni Paolo ©Circolo San Paolo

VASTO. "Il direttivo Don Antonio Di Francescomarino vuole ricordare la giornata del 19 marzo di 36 anni fa, quando il PAPA GIOVANNI PAOLO II, andò in visita ai lavoratori della Marelli e della Siv (oggi Denso e Pilkington) di San Salvo. A ricordare i momenti di questa giornata gli ex dipendenti, membri del direttivo Antonio Pennesi, Filippo D' Adamo, Basso Ritucci (Lucio), Giuseppe Di Rico, Zinni Cesario e tutti gli altri soci ex dipendenti delle due aziende.

In sintesi condividiamo i momenti di quella giornata.

Il Papa arriva puntualmente alle 10 in Marelli con un elicottero dell’Aeronautica Militare. Visita lo stabilimento, s’incontra in una saletta con il consiglio di fabbrica, dialoga con i sindacalisti e poi si reca al piazzale dove ci sono oltre 50.000 persone ad attenderlo. Fa il giro fra due ali di folla festante e poi sale sul palco. I saluti delle autorità, poi la Liturgia della Parola con il suo messaggio sul mondo del lavoro. Alle 12.55 il Papa saluta la folla e si reca alla Siv. Visita il forno float, qui viene salutato da un sindacalista, e poi si reca alla mensa per il pranzo con gli operai.

A distanza di anni oltre al ricordo resta l' importante messaggio di Giovanni Paolo II sul senso del lavoro dell’uomo, sulla dignità del lavoratore, il primato dell'uomo, la giustizia sociale, il diritto al lavoro per tutti, il giusto salario.

Papa Giovanni II, Resti nei nostri cuori."

Il direttivo A.P.S.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione