I Carabinieri celebrano la Pasqua e ricordano il collega Di Gennaro

La cerimonia lun 15 aprile 2019

Vasto La celebrazione domani 16 aprile, alle ore 16:00, nella Cattedrale di San Giustino a Chieti

Flash News di La Redazione
1min
L’Arma dei Carabinieri ©Carabinieri
L’Arma dei Carabinieri ©Carabinieri

CHIETI. Domani 16 aprile, alle ore 16:00, nella Cattedrale di “San Giustino” ubicata nell’omonima Piazza a Chieti, in vista della imminente ricorrenza della Santa Pasqua, i Carabinieri del Comando Legione Abruzzo e Molise, del Centro Nazionale Amministrativo, dei Comandi Provinciali di Chieti e Pescara e dei Gruppi Carabinieri Forestali di Chieti e Pescara, parteciperanno alla celebrazione del “Precetto Pasquale” unitamente ai colleghi in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.

Al solenne momento religioso, officiato dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Bruno Forte, con la presenza del Cappellano Militare Don Claudio Recchiuti, parteciperà il Comandante della Legione, Generale Carlo Cerrina, ed una nutrita rappresentanza di Carabinieri in servizio e in congedo della provincia teatina e pescarese, accompagnati dalle loro famiglie.

Al termine della celebrazione eucaristica, a cui è invitata la cittadinanza, sarà data lettura della “Preghiera del Carabiniere”, che desta sempre particolare emozione tra i presenti, e si potrà condividere con i carabinieri, attraverso la preghiera, un momento di riflessione e di ricordo per i Caduti dell’Arma nell’adempimento del dovere, con un particolare pensiero rivolto al Maresciallo Maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, barbaramente ucciso a Cagnano Varano il 13 aprile.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione