Turismo, territorio e digitale: Confartigianato incontra Febbo

ven 17 maggio 2019

Vasto Aneglozzi: «Valorizzare le bellezze del nostro territorio è la priorità su cui lavorare tutti insieme»

Flash News di La Redazione
1min
Turismo, territorio e digitale: Confartigianato incontra Febbo ©Confartigianato Chieti-L'Aquila
Turismo, territorio e digitale: Confartigianato incontra Febbo ©Confartigianato Chieti-L'Aquila

ABRUZZO. Il Consiglio direttivo di Confartigianato Chieti-L'Aquila ha incontrato l'assessore regionale con delega alle Attività produttive, al Turismo e alla Cultura Mauro Febbo. Al centro del confronto il turismo e le opportunità in materia, la valorizzazione del territorio di Chieti e della sua provincia e il digitale, con particolare attenzione alle micro e piccole imprese.

L'appuntamento si è svolto ieri, a Chieti, nella sede di Academy ForMe, la scuola dei mestieri più grande d'Abruzzo, creata da Confartigianato Chieti.

All'assessore è stata illustrata, tra l'altro, l'attività di Confarte, la nuova categoria di Confartigianato Chieti-L'Aquila dedicata a Cultura, Turismo e spettacolo, la cui mission è quella di promuovere la cultura e il turismo, portando avanti progetti per lo sviluppo del territorio.

Con Febbo il Consiglio direttivo dell'associazione si è concentrato sul rilancio del centro storico di Chieti, attraverso un progetto integrato di fruizione e valorizzazione di alcune delle emergenze cittadine più importanti, ad oggi sottoutilizzate; della realizzazione del progetto ‘Percorsi accoglienti’ lanciato da Confartigianato nazionale per creare itinerari di valorizzazione dell’artigianato e dei luoghi, nell'ambito del quale gli artigiani diventano animatori delle bellezze del territorio; della modifica del Testo unico in materia di commercio della legge regionale 23 del 2018; del supporto e dello sviluppo di nuove forme di artigianato sul nostro territorio anche tramite i Digital Innovation Hub promossi dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative sul territorio abruzzese, finalizzati all’informazione e alla diffusione delle nuove tecnologie per la digitalizzazione delle imprese, in coerenza col Piano Nazionale Impresa 4.0.

"Ringraziamo Febbo per la disponibilità e per la sensibilità dimostrata - dice il presidente di Confartigianato Chieti L'Aquila, Francesco Angelozzi - È stato sicuramente un incontro proficuo e costruttivo, che aveva al centro il futuro di Chieti e della regione Abruzzo. La necessità di valorizzare le bellezze del nostro territorio rappresenta la priorità sulla quale tutti insieme dobbiamo lavorare. Gli artigiani e, in particolare, Confartigianato Chieti-L'Aquila e ConfArte sono pronti a dare il loro contributo con l'entusiasmo che li contraddistingue da sempre".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione