Intitolare una piazza alle vittime di Capaci, la proposta dell'associazione San Paolo

"Il gruppo di lavoro ha individuato il largo, adibito ora a parcheggio, adiacente allo Stadio Aragona di Vasto, in via San Michele"

Flash News
Vasto giovedì 23 maggio 2019
di La Redazione
Intitolare una piazza alle vittime di Capaci, la proposta dell'associazione San Paolo
Intitolare una piazza alle vittime di Capaci, la proposta dell'associazione San Paolo © vastoweb.com

VASTO. L’ Associazione comunale per la Promozione Socio-Culturale di San Paolo, “Don Antonio Di Francescomarino”, a 27 anni dall' attentato di Palermo e dalla morte del giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo, ha proposto all'amministrazione comunale di intestare di una piazza in loro memoria.

“E’ un’idea nata da alcuni nostri soci ex consiglieri comunali e assessori, delle forze dell' ordine. Il gruppo di lavoro ha individuato il largo, adibito ora a parcheggio, adiacente allo Stadio Aragona di Vasto, in via San Michele", afferma il segretario dell' associazione Basso Ritucci.

Questa intestazione può simboleggiare l' unità della nazione e della nostra città alla lotta alle mafie e nella difesa della democrazia.Invitiamo a riflettere su questa idea, certi che valuteranno la nostra proposta di crescita culturale, onorando dei cittadini Italiani che hanno dato l' esempio sacrificando la loro vita per lo Stato.” conclude il segretario.