Intitolare una piazza alle vittime di Capaci, la proposta dell'associazione San Paolo

gio 23 maggio 2019

Vasto "Il gruppo di lavoro ha individuato il largo, adibito ora a parcheggio, adiacente allo Stadio Aragona di Vasto, in via San Michele"

Flash News di La Redazione
1min
Intitolare una piazza alle vittime di Capaci, la proposta dell'associazione San Paolo ©vastoweb.com
Intitolare una piazza alle vittime di Capaci, la proposta dell'associazione San Paolo ©vastoweb.com

VASTO. L’ Associazione comunale per la Promozione Socio-Culturale di San Paolo, “Don Antonio Di Francescomarino”, a 27 anni dall' attentato di Palermo e dalla morte del giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo, ha proposto all'amministrazione comunale di intestare di una piazza in loro memoria.

“E’ un’idea nata da alcuni nostri soci ex consiglieri comunali e assessori, delle forze dell' ordine. Il gruppo di lavoro ha individuato il largo, adibito ora a parcheggio, adiacente allo Stadio Aragona di Vasto, in via San Michele", afferma il segretario dell' associazione Basso Ritucci.

Questa intestazione può simboleggiare l' unità della nazione e della nostra città alla lotta alle mafie e nella difesa della democrazia.Invitiamo a riflettere su questa idea, certi che valuteranno la nostra proposta di crescita culturale, onorando dei cittadini Italiani che hanno dato l' esempio sacrificando la loro vita per lo Stato.” conclude il segretario.



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione