“Il Cardinale Capovilla nella memoria del Concilio”, a Vasto la presentazione

l'INCONTRO mar 11 giugno 2019

Vasto Il 14 giugno alle ore 17.30 presso la Sala Convegno della Soc. Operaia Mutuo Soccorso

Flash News di La Redazione
1min
“Il Cardinale Capovilla nella memoria del Concilio”, a Vasto la presentazione ©Vastoweb
“Il Cardinale Capovilla nella memoria del Concilio”, a Vasto la presentazione ©Vastoweb

VASTO. Venerdì 14 giugno 2019, alle ore 17,30 presso la Sala Convegno della Soc. Operaia Mutuo Soccorso, in Vico Raffaello 1 di Vasto, sarà presentato l’opuscolo “Il Cardinale Capovilla nella memoria del Concilio”.

L’incontro vuole essere un momento per ricordare, il Cardinale Loris Francesco Capovilla e la sua straordinaria figura di uomo e prete, a tre anni dalla sua scomparsa.

L’opuscolo, a cura Ivan Bastoni, già segretario personale dell’ex Arcivescovo di Chieti-Vasto, contiene la pubblicazione di scritti inediti tratti dalle agende personali dell’allora segretario particolare di Papa Giovanni XXIII.

Oltre all’autore, saranno presenti il sociologo e amico del Cardinale Capovilla, Marco Boato, il Sindaco di Vasto Francesco Menna, il rappresentante dell’UCID Chieti Nicolangelo D’Adamo e Beniamino De Nardis che fungerà da moderatore.

Dopo la sua morte, esattamente tre anni fa, quello di venerdì prossimo, sarà il terzo incontro che si terrà a Vasto, per ricordare un grande uomo che ha onorato e amato la città ed i vastesi, vescovo e uomo della speranza e di nuova aurora.

L’incontro è organizzato dalla sezione locale dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e da un gruppo di amici vastesi del Card. Capovilla.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione