La scuola calcio Élite della Bacigalupo Vasto Marina ospite a Coverciano

PICCOLE CAMPIONESSE gio 13 giugno 2019

Vasto Sabato 15 e domenica 16 giugno

Flash News di La Redazione
1min
La scuola calcio Élite della Bacigalupo Vasto Marina ospite a Coverciano ©Vastoweb
La scuola calcio Élite della Bacigalupo Vasto Marina ospite a Coverciano ©Vastoweb

VASTO. Arriva ancora una grande soddisfazione per la Scuola Calcio Élite della Bacigalupo Vasto Marina, che è stata selezionata per rappresentare l'Abruzzo, con una squadra femminile della categoria pulcini, all'11° Grassroots Festival in programma sabato 15 e domenica 16 giugno a Coverciano. Infatti nell'ambito della promozione dell'attività femminile, in tutte le regioni italiane, al fine di raggiungere gli obiettivi posti dalla Nuova Carta del Grassroots della UEFA, il Settore Giovanile e Scolastico (in collaborazione con il MIUR) ha avviato diversi progetti per favorire la collaborazione e la sottoscrizione di Convenzioni tra Società Sportive e Istituti Scolastici.

In occasione dell'11° Grassroots Festival è stato inoltre previsto lo sviluppo di una nuova attività che coinvolgerà le Scuole Calcio Élite che hanno una convenzione con un Istituto Scolastico. Un modo per gratificare, insieme, Società Sportive e Scuole, premiandole per l'impegno e la passione con cui stanno contribuendo a sviluppare e promuovere l'attività femminile giovanile nel vero spirito del Grassroots.

Per la Bacigalupo Vasto Marina, in collaborazione con la scuola primaria "Spataro" IC1 di Vasto, scenderanno in campo 10 ragazze delle classi terze che avranno modo di vivere un grande esperienza sportiva e si confronteranno con le rappresentanti di altre regioni italiane: Invicta Matera (Basilicata), Striano (Campania), Bologna (Emilia-Romagna), Pordenone (Friuli Venezia Giulia), Tivoli (Lazio), Vis Pesaro (Marche), Cit Turin (Piemonte), Pink Sport Time (Puglia), Fiesole (Toscana). Un altro riconoscimento importantissimo per la Scuola Calcio Élite della Bacigalupo Vasto Marina che tornerà, per la seconda volta in pochi anni, a calcare i prestigiosi campi di Coverciano, sede della Nazionale italiana. Buon divertimento a tutti!

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione