​“La Sagra della Cultura” a Cupello

LA DUE GIORNI ven 14 giugno 2019

Vasto Sabato 15 e Domenica 16 Giugno, il cibo per l’anima e la mente

Flash News di La Redazione
2min
​“La Sagra della Cultura” a Cupello ©Vastoweb
​“La Sagra della Cultura” a Cupello ©Vastoweb

CUPELLO. Una fabbrica delle idee per costruire bellezza. Giunta alla quarta edizione, “La Sagra della Cultura”, titolo provocatorio e beffardo per la festa della cultura ideata dall’Università delle Tre Età di Cupello in collaborazione con le principali associazioni locali e del territorio, professionisti e studiosi, nella bella cornice del centro storico di Cupello, offre al pubblico di giovani e adulti la possibilità di visitare mostre, assistere a seminari e presentazioni libri, partecipare a laboratori, letture e concerti.

In pratica, circolazione di idee e di passione. Inoltre, dedicato alla salute, all’ambiente e all’alimentazione, “La Cittadella della Bellezza”è l’evento nell’evento, per fare informazione e prevenzione, con seminari, prove, degustazioni, prodotti e buone pratiche.

Presso la rinnovata Sala Multimediale del Palazzo Comunale sarà possibile visitare la “Mostra Collettiva”di artisti, artigiani e creativi, tra cui l’astrattista iraniana Elaheh Rafiei Far con i suoi dipinti ad olio, acrilico e tecnica mista, la mostra fotografica dedicata alla Costa dei Trabocchi, le foto degli allievi del corso di fotografia tenuto dal professionista Costanzo D’Angelo per l’Unitre di Vasto, i manufatti della Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale di Cupello e tanti altri ancora. Inoltre i rari oggetti storici e della tradizione locale esposti per l’occasione dal “Museo Itinerante delle Tradizioni e della Cultura Contadina d’Abruzzo” curato dall’Unitre di Cupello.

Associazioni, scuole, autori, aziende, professionisti, cori e gruppi musicali. Due giorni di libri, letture, laboratori per ragazzi, stage e conferenze continue dalle ore 18 in poi, ma anche salute, ambiente e alimentazione. Si comincia Sabato alle ore 9:00, con ritrovo in piazza Garibaldi per “Entroterra”, l’allenamento a passo libero, Cupello-Monteodorisio e ritorno organizzato dalla Podistica Cupello per arrivare fino alle 21:30 con la lettura de cielo, delle stelle e dei pianeti insieme a Massimo Corrado astrofilo. Alle 21:00, da non perdere, nella splendida cornice del Cortile di Palazzo Comunale, l’esibizione del “Movie Music Quartet”le più belle colonne sonore con Lili Emilova Stefanova voce, Maria Del Bianco pianoforte, Emilia Lusi clarinetto e Cinzia Mucci flauto. Mentre Domenica alle 18:45 “Arte, un ponte tra Occidente e Oriente”la lezione della Prof.ssa Bianca Campli storica dell’arte, alle 19:40 la presentazione del romanzo di Antonello Loreto “Regina Blues”, per finire alle ore 21:00 con un “Omaggio a Giovanni D’Alberto”poesie e ricordi a cura di Roberto Boschetti.

Per informazioni e per il programma completo seguire le locandine dedicate, contattare la pagina Facebook Università Tre Età Cupellooppure il T. 3383104091.

Ingresso libero, tutti sono invitati a partecipare.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione