Preghiera e aggregazione, torna la festa di San Paolo apostolo

lun 24 giugno 2019

Vasto Appuntamento venerdì 28 e sabato 29 giugno

Flash News di La Redazione
2min
Locandina ©Vastoweb
Locandina ©Vastoweb

VASTO. Eccoci giunti anche quest'anno al tanto atteso appuntamento con la Festa di San Paolo Apostolo, un bel momento di preghiera e di aggregazione per la Comunità di San Paolo e per tutta la città, una festa di famiglia e per le famiglie, in cui tutti possono trovare spazio e accoglienza, nel clima gioioso di devozione al grande Santo.

Come di consueto, si parte con una giornata interamente dedicata alla preghiera. Venerdì 28 giugno, con i primi vespri della Vigilia, si apre la Solennità dei Santi Pietro e Paolo: alle ore 19.00 ci sarà la Santa Messa e, a seguire, la Processione per le vie del quartiere, alla presenza dei gruppi parrocchiali, dell’UNITALSI, della Croce Rossa, dei Cavalieri dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme, delle Confraternite, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dell'ANMI, degli Scout e della banda musicale “San Martino”.

Il weekend ludico-ricreativo, durante il quale continueremo a ringraziare il Signore con le Sante Messe (sabato alle ore 19.00 e Domenica alle 8.30, alle 11.00 e alle 19.00), quest'anno sarà all'insegna della musica di qualità. Sabato 29 giugno alle ore 21.00 ad allietare la serata ci sarà Matthew Lee, un giovane artista eclettico, un pianista di talento innamorato del rock'n'roll, che ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, facendosi apprezzare da tutti per le sue straordinarie doti di performer a tutto tondo. Ama unire la musica allo spettacolo, riuscendo ad entusiasmare un pubblico vasto e variegato per gusti e fasce d’età. Domenica 30 giugno, alle ore 21.00, sarà la volta dei Tali e Quali o quasi, una band composta di musicisti di pluriennale esperienza che, divertendosi, fanno divertire giovani e meno giovani. Con le loro esibizioni canore dei più grandi successi della musica leggera italiana, abbinate ad originali coreografie, animano ogni sera le piazze più importanti d'Italia.

L'offerta gastronomica per entrambe le serate è, come sempre, molto invitante. La sagra dei cavatelli e della frittura di paranza è giunta alla sedicesima edizione e il Menù Sagra è ormai un appuntamento con il gusto a cui pochi rinunciano. Per accontentare i palati di tutte le età, ci sono le altre proposte offerte dagli stand gastronomici (panini, arrosticini, patatine) e dal banco dolci (scrippelle e altri dolci tipici).

Per i più piccoli, già dalle ore 17.00 il divertimento è assicurato con i giochi gonfiabili, le proposte dell’Associazione Ricoclaun e i tanti i premi della Pesca di Beneficenza. Per le signore, ci saranno le tante offerte del banco ricami e del banco bigiotteria. Per tutti, ci sarà il banco di articoli religiosi.

Vi aspettiamo, dunque, anche quest'anno da tutta la città di Vasto e dal territorio limitrofo, per dare alla Festa di San Paolo Apostolo il respiro ampio e condiviso che ormai la caratterizza.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione