Una strada per ricordare don Nicola Di Clemente

La richiesta all'amministrazione comunale dell'associazione “Don Antonio Di Francescomarino”

Flash News
Vasto sabato 10 agosto 2019
di La Redazione
Don Nicola Di Clemente
Don Nicola Di Clemente © Aps San Paolo

VASTO. Oggi l’associazione per la promozione socio-culturale di San Paolo, “Don Antonio Di Francescomarino” ha fatto richiesta all’amministrazione comunale dell’intestazione di una strada a Don Nicola Di Clemente.

«L’intestazione di una strada a Don Nicola Di Clemente è un’idea nata da alcuni soci che vogliono ricordare Don Nicola come simbolo vastese e farne apprezzare le sue opere meritorie svolte in vita, che a volte si tendono a far cadere nel dimenticatoio, complici le nuove generazioni sempre più distratte e poco riconoscenti verso i propri concittadini del passato. Inoltre importante ricordare il prete frequentato da molti nostri soci fino alla fine degli anni '80.

Facciamo presente che il 18 agosto ricorreranno i 30 anni dalla sua morte. Sarebbe una buona occasione per conciliare le due cose.

Crediamo in questa idea di facile realizzazione, siamo certi che l'amministrazione valuterà la nostra proposta di crescita culturale, nonché coinvolgimento per i cristiani e nuove generazioni».