A Vasto il numero uno del giallo italiano: Maurizio De Giovanni

CULTURA sab 24 agosto 2019

Vasto Domenica 25 alle ore 21.30 torna scrittori in Piazza

Flash News di La Redazione
1min
A Vasto il numero uno del giallo italiano: Maurizio De Giovanni ©Vastoweb
A Vasto il numero uno del giallo italiano: Maurizio De Giovanni ©Vastoweb

VASTO. Grande evento: a Vasto il numero uno del giallo italiano, Maurizio De Giovanni.

Domenica 25 agosto, in piazza Barbacani a Vasto, alle ore 21:30, nell'ambito della manifestazione Scrittori in piazza , organizzata dall'associazione culturale Liber e dalla Nuova Libreria, Maurizio De Giovanni presenta"Il pianto dell'alba" edito da Einaudi con Paola D'Adamo, giornalista e Simona Marino, filosofa.

Chi ha già incontrato Maurizio De Giovanni e letto i suoi libri sa che questo è un appuntamento da non perdere. Per tutti gli altri è l'occasione di conoscere uno dei più amati tra gli scrittori di gialli, uno dei più bravi e originali e lasciarsi trascinare dal suo entusiasmo, dalla sua capacità di coinvolgere il pubblico.

Vi incanterà e voi non potrete fare a meno di cominciare a leggere i suoi romanzi e considerarlo un amico: è accaduto anche a noi.

BIOGRAFIA
. Maurizio de Giovanni (Napoli, 1958) ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni Trenta. Su questo personaggio si incentrano Il senso del dolore, La condanna del sangue, Il posto di ognuno, Il giorno dei morti, Per mano mia,Vipera (Premio Viareggio, Premio Camaiore), In fondo al tuo cuore, Anime di vetro, Serenata senza nome, Rondini d'inverno, Il purgatorio dell'angelo e Il pianto dell'alba (tutti pubblicati da Einaudi Stile Libero). Dopo Il metodo del Coccodrillo(Mondadori 2012; Einaudi Stile Libero 2016; Premio Scerbanenco), con I Bastardi di Pizzofalcone (2013) ha dato inizio a un nuovo ciclo contemporaneo (sempre pubblicato da Einaudi Stile Libero e diventato una serie Tv per Rai 1 già alla seconda stagione), continuato con Buio,Gelo, Cuccioli, Pane, Souvenir e Vuoto, che segue le vicende di una squadra investigativa partenopea. Ha partecipato, con Giancarlo De Cataldo, Diego De Silva e Carlo Lucarelli, all'antologia Giochi criminali(2014). Per Rizzoli sono usciti Il resto della settimana (2015), I Guardiani (2017) e Sara al tramonto (2018). I libri di Maurizio de Giovanni sono tradotti in tutto il mondo. Molto legato alla squadra di calcio della sua città, di cui è visceralmente tifoso, de Giovanni è anche autore di opere teatrali.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione