“Educare è….Riflessi del tempo che cambia”, il convegno

L'INCONTRO mar 08 ottobre 2019

Vasto A teatro “Figlie della Croce” venerdì 11 ottobre alle ore 16

Flash News di La Redazione
1min
“Educare è….Riflessi del tempo che cambia”, il convegno ©Vastoweb
“Educare è….Riflessi del tempo che cambia”, il convegno ©Vastoweb

VASTO. Ideato dal Dott. Luigi Gileno, Psicologo/Psicoterapeuta, socio del Lions Club Vasto Host ed organizzato dallo stesso Club in collaborazione con la scuola “Madonna dell’Asilo” e con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo, Venerdì 11 ottobre, con inizio alle ore 16, presso il teatro “Figlie della Croce” in Via Madonna dell’Asilo si svolgerà un importante incontro sul tema “Educare è….Riflessi del tempo che cambia”.

Introdurrà il tema il Dott. Tancredi Di Iullo, Presidente dell’ordine degli Psicologi d’Abruzzo; seguiranno le relazioni di Leo Castiglioni, Sindaco di Ortona con delega alle politiche sociali, della Prof.ssa Teresa Maria Di Santo, Presidente Associazione “EmilyAbruzzo”, del Dott. Angelo Marzella, Presidente C.I. del Comprensivo “G. Rossetti” e di Don Gino Giovagnoni, Fondatore della Comunità di Soggiorno proposta di Ortona. Moderatore dell’incontro, il Dott. Luigi Gileno.

In questo periodo, le principali Agenzie educative e formative, la Famiglia e la Scuola, ciascuna nel proprio ambito, stanno attraversando una crisi identitaria e fanno fatica ad individuare i “giusti compiti” cui sono chiamate ad assolvere per conseguire obiettivi integrati, il più possibile convergenti tra loro. L’incontro di Venerdì vuole essere un invito rivolto a tutti, famiglie ed operatori scolastici, ad una riflessione sul tema dell’educazione e della formazione, nell’ottica di un sistema formativo integrato in cui i diversi punti di vista possano e debbano dialogare tra loro.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione