La neonata associazione “Insieme per Cupello” organizza un incontro sulla Laudato Si’

lun 14 ottobre 2019

Vasto L’appuntamento è per martedì 15 ottobre alle ore 19, presso la sala consiliare.

Flash News di La Redazione
1min
La neonata associazione “Insieme per Cupello” organizza un incontro sulla Laudato Si’ ©SanSalvoWeb
La neonata associazione “Insieme per Cupello” organizza un incontro sulla Laudato Si’ ©SanSalvoWeb

CUPELLO. Sulla scia dell’esperienza politica culminata con le elezioni dello scorso mese di maggio, a Cupello si è formalmente costituita l’associazione “Insieme per Cupello”.

L’associazione, presieduta da Antonella Tambelli, nasce per essere strumento di un paese civile e libero, che si impegna a partecipare allo scambio di idee, a cogliere le urgenze dell’attualità, a incontrare e ascoltare i protagonisti della vita culturale, sociale e politica di Cupello, a sviluppare un pensiero critico e riflessivo, a sostenere la crescita e la formazione delle nuove generazioni.

Un’associazione pensata come luogo di riflessione, di elaborazione e di confronto, così da offrire al paese un’occasione di impegno e di partecipazione.

Primo atto della neonata associazione sarà la sua presentazione alla cittadinanza, che si terrà martedì 15 ottobre alle ore 19, presso la sala consiliare del Comune di Cupello.

Per l’occasione, l’associazione “Insieme per Cupello”, in collaborazione con la Parrocchia della Natività di Maria SS., organizza un incontro sul tema “Per sora nostra madre Terra. Vivere la Laudato Si’ di Papa Francesco”.

L’evento, che costituisce il primo di un ciclo di incontri pubblici formativi, vedrà i saluti degli organizzatori e del parroco Don Nicola Florio, nonché i saluti istituzionali del Sindaco Graziana Di Florio.

L’incontro sarà impreziosito dall’intervento di Padre Nando Simonetti, frate minore e docente di Teologia spirituale e Teologia morale presso il Pontificio Seminario Regionale di Chieti.

Al centro delle riflessioni, la celebre enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco, un testo di riferimento universale sull’ambiente, un richiamo trasversale, rivolto a credenti e non, verso un rinnovato protagonismo sui temi dell’ecologia e della salvaguardia del Creato.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione