Circuito territoriale Volley S3, il 14 dicembre tappa a San Salvo

BUONA LA PRIMA gio 07 novembre 2019

Vasto Domenica scorsa la prima tappa a Chieti, Numeri importanti ma l’obiettivo è fare ancora meglio

Flash News di La Redazione
1min
Circuito territoriale Volley S3, il 14 dicembre tappa a San Salvo ©Vastoweb
Circuito territoriale Volley S3, il 14 dicembre tappa a San Salvo ©Vastoweb

SAN SALVO. Otto società, 126 piccoli atleti e tanto divertimento. Meglio non poteva iniziare la stagione del circuito territoriale Volley S3 Fipav Abruzzo Sud Est. La prima tappa è stata ospitata domenica scorsa dalla AS Teate Volley, dando così il via ad una serie di appuntamenti che si susseguiranno nel corso dei prossimi mesi. Sono nove, infatti, le tappe in programma, l’ultima della quale sarà organizzata dall’As Arabona Volley il 2 giugno 2020. A coordinare le attività del Volley S3 sono i consiglieri territoriali Veronica Martelli e Davide Berardi. «La "pallavolo dei piccoli" sta vivendo un momento di forte cambiamento, con le nuove linee guida didattiche dettate dalla Federazione Italiana Pallavolo che hanno portato alla nascita del Volley S3 e dello Spikeball», sottolinea lo stesso Berardi. «Il Comitato Territoriale Fipav Abruzzo Sud Est ha impostato il circuito tenendo conto di queste novità, fortemente convinto che le nuove direttive federali ed una buona riuscita di questa tipologia di eventi permetteranno al movimento di continuare a formare grandi talenti, contrastando il tasso di abbandono del nostro sport».

Le nuove modalità organizzative hanno trovato il favorevole riscontro dei partecipanti, in particolare per quanto riguarda l'assegnazione della gestione delle iscrizioni direttamente nelle mani del comitato e la scelta di contingentare il numero dei partecipanti in base al numero di campi messi a disposizione. Quest'ultimo aspetto permette ai bambini di giocare il maggior numero di partite possibile senza lunghe attese. Il divertimento nel rispetto delle regole è infatti la parola d'ordine che ispira il circuito e più in generale il Volley S3.

«Siamo felicissimi, inoltre, che i gadget scelti per quest'anno abbiano generato grandissimo entusiasmo tra gli atleti», aggiunge la consigliera Veronica Martelli. «In ogni tappa i partecipanti riceveranno un colorato quaderno per la scuola, con i personaggi di Spikeball e il logo del nostro comitato».

La partenza è stata buona, ma l'obiettivo è quello di continuare a migliorare giorno dopo giorno. La prossima tappa, denominata “Festa di Natale”, è prevista il 14 dicembre a San Salvo, organizzata dalla Ssd Bts Volley San Salvo.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione