Treglio domenica si veste a festa per “Il borgo dei folletti”

Flash News
Vasto sabato 30 novembre 2019
di La Redazione
Treglio domenica si veste a festa per “Il borgo dei folletti”
Treglio domenica si veste a festa per “Il borgo dei folletti” © Comune di Treglio

TREGLIO. Treglio si veste a festa. Tutti pronti a mettere in moto la creatività e regalare un po’ di magia, a grandi e piccini, con “Il borgo dei folletti”, che si svolge per l'intera giornata di domani, primo dicembre. Tutte le cantine del paese per l’occasione sono diventate spazi dove piccoli pezzi di legno, stoffe, perline e altri materiali, anche di riciclo, verranno trasformati in fantasiosi doni. Largo quindi a laboratori didattici, al mercatino, a stand gastronomici, alla Ruota della fortuna, a fiabe animate, foto con Babbo Natale, al circo incantato, agli sbandieratori, a spettacoli itineranti.

La novità assoluta della quinta edizione della manifestazione sarà il Cantagallo, che - spiegano gli organizzatori - “stupirà con racconti e musiche d’altri tempi. Non mancheranno maghi, bolle giganti, - aggiungono - ma non tutto può essere svelato, le sorprese sono tante…”. Alle 10 Babbo Natale e i suoi folletti faranno ingresso al borgo; dalle 14 inizieranno gli spettacoli.

L’appuntamento è promosso dal Comune e dall’associazione Treglio Affresco. Coinvolte anche i ragazzi della scuola primaria di Treglio, che accompagnerà Babbo Natale, al suono dei flauti, e dell’istituto comprensivo “Gabriele D’Annunzio” di Lanciano che gestiranno un laboratorio con diverse attività. “Momenti ludici e di intrattenimento da non perdere per le famiglie - dice il sindaco Massimiliano Berghella -. Con un pensiero già rivolto al Natale…”.