"​Allarme mascherine nelle carceri abruzzesi e molisane"

COVID-19 dom 29 marzo 2020

Vasto La Fp Cgil lancia un appello e presenta un esposto alle Procure

Flash News di La Redazione
1min
"​Allarme mascherine nelle carceri abruzzesi e molisane" ©Penitenziaria
"​Allarme mascherine nelle carceri abruzzesi e molisane" ©Penitenziaria

ABRUZZO. "La Funzione Pubblica CGIL torna a denunciare il grave disagio che sta vivendo la Polizia Penitenziaria, in questo periodo di emergenza epidemiologica.

A lanciare l'allarme è Giuseppe MEROLA Coordinatore Regionale FP CGIL Polizia Penitenziaria, appellandosi al Ministro Speranza e presentando un esposto alle Procure della repubblica, Prefetture e Direzioni Generali A.S.L.

Non c'è più tempo di attesa - chiosa Merola - bisogna garantire la giusta sicurezza ai lavoratori e alle loro famiglie, a tutela del rischio da contagio COVID-19

Ci sono già abbastanza soggetti positivi, negli Istituti del Paese, tra detenuti e agenti, ed il numero di dispositivi di protezione è sostanzialmente irrisorio - sottolinea senza mezzi termini il sindacalista -

In alcuni Istituti delle due Regioni sono state distribuite mascherine "tipo straccio" ed i poliziotti penitenziari hanno legittimamente paura e sono preoccupati per la propria incolumità fisica.

Abbiamo chiesto - conclude Merola - di velocizzare l'iter burocratico per la certificazione di conformità all'Istituto Superiore di Sanità, alla luce dei progetti di "autoproduzione" che saranno avviati presso i penitenziari di Sulmona, Vasto, Viterbo e Roma Rebibbia.

In mancanza di azioni concrete, siamo pronti a proclamare lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori."


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione