Il Comune di Atessa dona dispositivi di protezione al "De Lellis" e al "Renzetti"

la solidarietà dom 29 marzo 2020

Vasto Sono stati in precedenza ricevuti da alcune ditte del territorio

Flash News di La Redazione
1min
Il Comune di Atessa dona dispositivi di protezione al "De Lellis" e al "Renzetti" ©Vastoweb
Il Comune di Atessa dona dispositivi di protezione al "De Lellis" e al "Renzetti" ©Vastoweb

ATESSA. "L’amministrazione comunale di Atessa, nei giorni scorsi, ha consegnato agli ospedali “San Camillo De Lellis” di Atessa e “Luigi Renzetti” di Lanciano, i dispositivi di protezione individuale donati da alcune aziende del territorio.

Sono stati distribuiti 200 indumenti per la protezione da rischio chimico-biologico, 45 occhialini di protezione e 1.000 guanti in nitrile. Altri camici protettivi saranno consegnati nei prossimi giorni.
Sono stati anche distribuiti materiali igienizzanti e mascherine sia al centro residenziale per anziani “Santa Maria” che agli operatori e volontari, che svolgono i servizi attivati dal Comune in questa fase emergenziale.
Nella settimana entrante ci verranno donate dalla ditta Maio.com 1.000 mascherine FFP-2, che distribuiremo prioritariamente al personale sanitario degli ospedali, ai medici di base e alle farmacie.

In quest’ultimo periodo, grazie al servizio di spesa a domicilio e pronto farmaco, organizzato dall’amministrazione comunale, abbiamo accolto e soddisfatto oltre 100 richieste di cittadini che hanno difficoltà ad organizzarsi autonomamente per approvvigionarsi di farmaci e beni di prima necessità. Questo servizio è gratuito e continuerà ad essere svolto fino a quando ce ne sarà bisogno.
Ringraziamo i volontari della protezione civile e delle associazioni che hanno dato disponibilità a svolgere questo servizio."


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione