Grazie ai cani molecolari ritrovato giovane che si era allontanato da casa

L'INTERVENTO gio 02 aprile 2020

Vasto Intervento del Soccorso Alpino, si era allontanano in bici

Flash News di La Redazione
1min
Grazie ai cani molecolari ritrovato giovane che si era allontanato da casa ©Vastoweb
Grazie ai cani molecolari ritrovato giovane che si era allontanato da casa ©Vastoweb

ABRUZZO. Un’intera notte all’addiaccio e poi il ritrovamento intorno alle 10,00 di questa mattina, dopo che Polizia, Soccorso Alpino e Speleologico e Carabinieri hanno cercato per tutta la notte.

È successo a un giovane di Pineto, che ieri mattina all’alba si è allontanato volontariamente dalla propria abitazione e in sella a una bici ha fatto perdere le sue tracce.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, allertato ieri sera intorno alle 21,00, ha messo a disposizione la propria unità cinofila molecolare che, insieme a una unità analoga dell’Associazione Nazionale Carabinieri e a una da ricerca della Polizia, ha percorso una traccia di circa 10 km.
Dalle colline intorno all’abitazione fino al paese, i soccorritori hanno continuato lungo la pista ciclabile che costeggia il mare in direzione Nord, e da lì alle campagne di Scerne, luogo in cui poi il giovane è stato ritrovato.
Determinanti le indicazioni dei cani molecolari, con i conduttori che li hanno impiegati a staffetta, facendoli alternare lungo il percorso e indirizzandoli anche grazie alla testimonianza di una persona che sembrava aver avvistato il giovane.
Il ragazzo, che dopo il ritrovamento era comunque in buone condizioni di salute, è stato condotto fino alla propria abitazione.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione