​Tua: stipulata una polizza di assistenza sanitaria per i propri dipendenti

covid-19 sab 04 aprile 2020
Flash News di La Redazione
1min
Tua ©Vastoweb.com
Tua ©Vastoweb.com

ABRUZZO. TUA Spa ha stipulato una polizza di assistenza sanitaria per i propri dipendenti in caso di Covid-19.

Gli oneri dell’iniziativa assicurativa sono a carico del Presidente, Direttore Generale e dei dirigenti attraverso un versamento volontario.

La polizza assicurativa, stipulata con la compagnia Generali, prevede una serie di coperture rivolte a tutti i dipendenti che, malauguratamente, risultassero positivi al Covid-19. L’assicurazione comprende, infatti, una diaria da ricovero e da convalescenza, ma anche un’altra serie di servizi quali:

  • Pareri medici immediati: vengono forniti qualora il dipendente necessiti di una consulenza telefonica urgente da parte di un medico.
  • Informazioni sanitarie telefoniche: coordinate da una centrale operativa che attua un servizio di informazione sanitaria in merito a strutture sanitarie pubbliche e private, farmaci e preparazione propedeutica ad esami diagnostici.
  • Nei 30 giorni successivi alla dimissione è prevista la prenotazione di prestazioni sanitarieper il tramite di una centrale operativa che fornisce un servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie necessarie a monitorare il decorso della patologia nelle strutture sanitarie convenzionate.
  • Trasporto in autoambulanza dall’ospedale al domicilio del dipendente. Qualora il dipendente, a seguito delle dimissioni dall’ospedale, necessiti di un trasporto in autoambulanza, la centrale operativa provvederà ad organizzare il trasferimento al domicilio.
  • Assistenza infermieristica specializzata domiciliare: la centrale operativa, al fine di consentire la continuazione di terapie domiciliari dopo le dimissioni dall’istituto di cura, provvede a fornire un’assistenza infermieristica specializzata.
  • Counseling psicologico: viene offerto un servizio di counseling psicologico, tramite il quale ogni dipendente ha la possibilità di telefonare e parlare con uno psicologo.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione