Covid-19: "Giù le mani dalle spiagge libere abruzzesi"

stagione estiva ven 01 maggio 2020

Vasto "Le risorse regionali vadano a giovani disoccupati"

Flash News di La Redazione
1min
Spiaggia ©Vastoweb
Spiaggia ©Vastoweb

ABRUZZO. "Consideriamo irricevibile la proposta estemporanea dell’Assessore Mauro Febbo sulle spiagge libere. In Abruzzo gran parte delle spiagge per scellerata politica di centrodestra e centrosinistra sono occupate dalle concessioni. Ora affidare anche le spiagge libere ai balneatori e pagarli pure a spese dei contribuenti abruzzesi è davvero folle.

La spiaggia libera deve rimanere tale, certo bisogna provvedere ai controlli, ma questi non possono essere affidati ai balneatori in cambio di ulteriori prebende regionali, che in ogni caso graverebbero sulle tasse di tutti.

Negli anni in Abruzzo la spiaggia libera si è progressivamente ristretta in favore delle concessioni ai privati. Il coronavirus non può essere una scusa per un ulteriore allargamento degli stabilimenti balneari, che in Abruzzo non hanno mai brillato nel rispetto delle regole, delle norme e della tutela ambientale.

Se la regione Abruzzo ha risorse disponibili le eroghi a giovani disoccupati, che di certo in Abruzzo non mancano, per consentire la gestione e la fruizione in sicurezza delle spiagge libere, un modo per alleviare le difficoltà di tante famiglie ed evitare che anche in tempo di crisi siano sempre i soliti a beneficiare del denaro pubblico."

Marco Fars, segretario regionale Prc-Se

Corrado Di Sante, segretario della Federazione di Pescara Prc-Se

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione