Carabinieri in congedo: «Ciao Peppino Bozzelli, mancherai tanto a tutti noi»

ven 22 maggio 2020
Flash News di La Redazione
1min
Carabinieri in congedo: «Ciao Peppino Bozzelli, mancherai tanto a tutti noi» ©TermoliOnLine
Carabinieri in congedo: «Ciao Peppino Bozzelli, mancherai tanto a tutti noi» ©TermoliOnLine

MONTENERO DI BISACCIA. La sezione di Montenero di Bisaccia dell'Associazione nazionale Carabinieri in congedo ricorda Peppino Bozzelli, scomparso qualche giorno fa.

«Servitore dello Stato, in giovane età lascia il paese natìo (Montenero di Bisaccia) per scegliere l’Arma dei Carabinieri al servizio della Nazione.

Dopo aver svolto il primo servizio in Sardegna, seguirà la destinazione alla città di Ancona, espleta servizio nella Polizia Militare Internazionale presso il “Quartiere Generale dello Shape in Belgio”.

La nutrita presenza di connazionali e di conterranei in Belgio, ha sicuramente alleviato il distacco dall’Italia; fin da subito, è stato apprezzato dalla comunità italiana, stanziata da tempo in quei luoghi, cogliendo l’occasione di incontri, festeggiamenti e ricorrenze con le numerose famiglie di emigrati in Belgio, emergeva tra loro quale coreografo di danze/quadriglie e rievocazioni del folklore Montenerese, riuscì a coinvolgere tutta la comunità italiana locale, persino alla formazione di un gruppo folkloristico.

Negli anni ’80, fu assegnato e trasferito all’Ambasciata d’Italia in Grecia partecipando alla cattura di una pericolosa latitante italiana prossima alla fuga in Turchia.

Ciao Peppino Bozzelli, mancherai tanto a tutti noi».

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione