Salvati dal Soccorso Alpino tre escursionisti a Cesacastina

l'intervento gio 09 luglio 2020

Vasto Hanno passato una notte intera all'addiaccio insieme ai soccorritori

Flash News di La Redazione
1min
Intervento del Soccorso Alpino (Foto d'archivio) ©Soccorso Alpino
Intervento del Soccorso Alpino (Foto d'archivio) ©Soccorso Alpino

ABRUZZO. I tre escursionisti in difficoltà e per i quali siamo intervenuti ieri in un bosco a Cesacastina, nel teramano, stanno bene. Fortunatamente la loro è stata solo una brutta esperienza che si è conclusa questa mattina intorno alle 8:30, con l'intervento dell'elicottero del 118 dell'Aquila e dopo un'intera notte all'addiaccio trascorsa insieme ai soccorritori.

Ieri sera infatti, intorno alle 20:00, è scattato l’allarme. Una donna ha allertato il 118 e ha spiegato per conto dei tre escursionisti che oltre alle difficoltà a procedere per la presenza di scarpate e salti rocciosi, c’era stato un infortunio.
La persona infortunata, impossibilitata a procedere a causa di una caduta, una volta raggiunta dai soccorritori è stata collocata sulla barella e con l'ausilio di corde è stata condotta insieme ai due compagni di escursione in un luogo sicuro.
A piedi due nostri tecnici hanno poi raggiunto il centro abitato più vicino. Lì una famiglia di Cervaro, frazione di Crognaleto, si è data da fare per rifornirli di cibo e bevande calde che sono serviti per rifocillare i tre escursionisti durante la notte.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione