Dl Agosto: "In Abruzzo casse vuote e calo del fatturato in 1 impresa su 2"

l'allarme lun 03 agosto 2020

Vasto "Problemi per il pagamento degli stipendi e dei fornitori"

Flash News di La Redazione
1min
Soldi, foto d'archivio ©Business Online
Soldi, foto d'archivio ©Business Online

ABRUZZO. Casse vuote e crollo fatturati per 1 impresa su 2 (56%) con problemi per il pagamento degli stipendi e dei fornitori. E’ quanto emerge da una indagine dell’Unione europea delle cooperative (Uecoop Abruzzo) sul mondo dei servizi e della produzione in riferimento al Dl Agosto del Governo con le misure per il rilancio dell’economia mentre le aziende denunciano problemi di liquidità o di fatturato con cali fino al 60% in meno rispetto allo scorso anno. In uno scenario drammatico come questo – sottolinea Uecoop Abruzzo – è necessario attivare al più presto il piano di rilancio con tutte le risorse disponibili.

E’ fondamentale – sottolinea Uecoop Abruzzo – incrementare i fondi statali per assicurare la liquidità a comuni, province e regioni migliorando ancora di più i tempi di pagamento della Pubblica Amministrazione per non mettere a rischio i bilanci delle imprese e i posti di lavoro.

Per la competitività delle imprese e per una vera ripartenza del Paese è strategico – evidenzia Uecoop Abruzzo – anche alleggerire il carico burocratico che rallenta l’attività e quindi la reattività del sistema produttivo senza però prescindere da trasparenza, correttezza, rispetto delle regole e delle procedure con il 44% delle imprese cooperative che – conclude Uecoop Abruzzo - indica la burocrazia come uno degli elementi di freno alla propria attività.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione