"La scuola al tempo del Covid-19", il convegno

LA RIPRESA dom 20 settembre 2020

Vasto Il Lions Club Vasto Host riparte dai più giovani!

Flash News di La Redazione
1min
"La scuola al tempo del Covid-19", il convegno ©Vastoweb
"La scuola al tempo del Covid-19", il convegno ©Vastoweb

VASTO. Organizzato dal Lions Club Vasto Host, Giovedì 24 settembre p.v. alle ore 16,00, presso l’Auditorium della Scuola Madonna dell’Asilo, si terrà il convegno sul tema “I bambini e gli adolescenti al tempo del Covid”. Un’occasione per riflettere a più voci sull’approccio alla scuola in questo tempo segnato da particolari attenzioni, prescrizioni e limitazioni, affrontando sia gli aspetti più pratici, sia le difficoltà anche emotive che bambini e ragazzi potranno trovarsi ad affrontare.

Dopo i saluti della Presidente del Lions Club Vasto Host, dott.ssa Silvana Di Santo, interverranno la prof.ssa Maria Grazia Angelini, dirigente scolastico del Polo liceale Mattioli, il dott. Tacredi Di Iullo psicoterapeuta e psicologo dell’età evolutiva. Di grande rilievo è il contributo offerto dal dott. Federico Bianco di Castelbianco, direttore dell’Istituto di Ortofonologia di Roma che con il suo linguaggio chiaro e diretto, condividerà la sua esperienza nella gestione dei minori al tempo del Covid narrandoci le numerose iniziative intraprese dal suo centro. Moderatore dell’incontro sarà il dott. Luigi Gileno psicologo e psicoterapeuta dell’età evolutiva.

La partecipazione al Convegno è libera e gratuita ma in ottemperanza alla normativa anti-Covid i posti sono limitati per cui occorre prenotarsi all’indirizzo madonnadellasilo@libero.it

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione