Covid: "Anche la Asl 02 sottoscrive il Cia che premia il personale sanitario"

sanità ven 23 ottobre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Medici e infermieri ©Agrigento Notizie
Medici e infermieri ©Agrigento Notizie

ABRUZZO. "La CISL FP sottoscrive l’accordo decentrato presso la ASL 02 Abruzzo che riconosce l’eccezionale attività svolta dagli operatori sanitari durante l’emergenza epidemiologica determinata dal diffondersi del COVID - 19 nel periodo 1 marzo 30 aprile 2020.

Un importante accordo in materia di premialità è stato sottoscritto oggi 23 ottobre 2020 tra la Direzione ASL 02 Abruzzo, le OO.SS. e la RSU; Il risultato raggiunto oggi, mette in luce il riconoscimento agli sforzi e ai sacrifici fatti a tutela della collettività da tutti gli operatori che si sono spesi in prima linea per contrastare questa terribile pandemia.

Rivendichiamo l’importante accordo e ribadiamo che ha prevalso, nelle sigle firmatarie, il senso di responsabilità nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori, in quanto trascinare ancora la sottoscrizione, avrebbe comportato il rischio concreto di far saltare completamente la possibilità di dare il riconoscimento economico a chi si è speso in prima linea per contrastare la pandemia, creando di fatto un danno concreto per i lavoratori.

Con la sottoscrizione presso la ASL 02 di Lanciano-Vasto-Chieti, che si aggiunge all’accordo siglato e già in liquidazione presso la ASL 03 di Pescara, siamo a metà dell’opera in Regione Abruzzo, in quanto nella giornata di Lunedì per la ASL 04 di Teramo e mercoledì per la ASL 01 di Sulmona-Avezzano-L’Aquila, sono state già convocate ufficialmente le trattive per addivenire alla sigla, atto indispensabile per dare il giusto riconoscimento economico alle lavoratrici e ai lavoratori."

Il Segretario CISL FP Il Segretario Generale CISL FP

f.to Gaspare Spoltore f.to Vincenzo Mennucci

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione