Festa dell'albero 2020, mettiamo radici nel futuro per l'infanzia e per l'ambiente

legambiente ven 20 novembre 2020

Vasto Un’edizione speciale perché l’emergenza Covid-19 non permette lo svolgimento dell’iniziativa

Flash News di La Redazione
1min
Festa dell'albero 2020, mettiamo radici nel futuro per l'infanzia e per l'ambiente ©Vastoweb
Festa dell'albero 2020, mettiamo radici nel futuro per l'infanzia e per l'ambiente ©Vastoweb

ATESSA. Ogni anno il 21 novembre celebriamo gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Anche quest’anno la Città di Atessa non manca all’appuntamento con la giornata dedicata agli alberi.

Un’edizione speciale perché l’emergenza COVID19 non permette lo svolgimento dell’iniziativa con le consuete modalità ma soprattutto perché quest’anno la Festa dell’Albero ad Atessa è dedicata ai più piccoli. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Atessa e il Circolo Legambiente Geo APS hanno scelto di celebrare la Giornata dedicata dall’ONU ai Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la piantumazione di semi che diventeranno le radici simboliche del futuro dell’infanzia e dell’ambiente.

Oggi i bambini dell’Asilo Nido La Coccinella e San Luca di Atessa hanno ricevuto ognuno un vasetto con un seme da piantare. A primavera le piccole piante saranno piantumate nelle aree verdi della Città. Un gesto concreto per restituire alla comunità spazi vivibili e più verdi e ricordare che senza gli alberi, i polmoni del pianeta, non c’è futuro. Ogni seme piantato è dedicato ai bambini che in Italia e nel mondo soffrono decisioni sbagliate di governi e poteri economici e sono sottomessi all'arroganza di un mondo adulto che non vede i più piccoli come cittadini a tutti gli effetti.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione