Centri diurni: "Stanziati 300 mila euro, attenzione della Regione è massima"

I FONDI mer 25 novembre 2020

Vasto “Presidio fondamentale nell'assistenza per le categorie più fragili”.

Flash News di La Redazione
1min
Soldi, foto d'archivio ©Business Online
Soldi, foto d'archivio ©Business Online

ABRUZZO. “Sono in arrivo i fondi per i centri diurni abruzzesi, presidio fondamentale nell'assistenza per le categorie più fragili”. Lo annuncia l’assessore regionale al Bilancio, Guido Liris.

“La Regione ha reperito le somme - spiega Liris - attraverso la riprogrammazione, fortemente voluta e portata avanti del presidente Marco Marsilio del Fondo per lo sviluppo e la coesione. Sono in arrivo 300 mila euro.

Sono particolarmente felice del lavoro fatto che ci ha consentito di reperire i fondi per un servizio essenziale, che non può conoscere difficoltà o ritardi. I centri diurni sono realtà che quotidianamente toccano con mano le difficoltà legate alle fragilità e rappresentano un ammortizzatore sociale fondamentale per tante famiglie che hanno da gestire situazioni critiche. L’attenzione su questo tema è stata, è e sarà sempre massima.

Ringrazio anche i consiglieri regionali, e tra questi Pierpaolo Pietrucci, che in questi giorni hanno sottolineato la necessità di un sostegno concreto e immediato a queste realtà. Mi auguro che in futuro si possa procedere in maniera sempre più sinergica quando si parla di argomenti assolutamente trasversali per la loro ricaduta sulla comunità”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione