Zona rossa Abruzzo: "Speranza dia l'ok per la ripartenza dal 4 dicembre"

l'appello mar 01 dicembre 2020
Flash News di La Redazione
1min
Negozio chiuso ©Il Paragone
Negozio chiuso ©Il Paragone

ABRUZZO. "Chiedo al Presidente Marsilio di rappresentare, al Ministro Speranza, le istanze avanzate dal cartello di sigle (Agci, Casartigiani, Cia, Claai, Cna, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Legacoop e dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl) di aprire tutte le attività dal 4 dicembre, per il ponte dell’Immacolata.

Ho raccolto il grido di allarme degli esercenti che, giustamente, lamentano di aver assolto, dopo il primo lockdown, agli adempimenti imposti dal protocollo nazionale dei vari settori ma che adesso reclamano a gran voce il “passaggio di fascia”,da zona rossa ad arancione, per evitare il tracollo economico considerato l’approvvigionamento effettuato per il periodo natalizio: in soldoni, i ristori previsti dal governo Pd-5S non sono sufficienti a saldare le fatture in scadenza.

Sia ben chiaro, e qui mi appello al senso di responsabilità dei cittadini abruzzesi, la riapertura dei negozi non vuol dire ‘ liberi tutti ‘ ma una boccata di ossigeno per l’economia delle città" lo afferma Vincenzo D'Incecco, eletto nella giornata di ieri,all'unanimità,Capogruppo della Lega Salvini Premier in Consiglio regionale.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione