I collaboratori scolastici ex LSU e quelli precari, il 18 marzo davanti al Ministero

LA PROTESTA mar 16 marzo 2021
Flash News di La Redazione
1min
Scuola ©Web
Scuola ©Web

ABRUZZO. "Prosegue la vertenza dei Collaboratori scolastici ex LSU e Appalti storici e quelli precari con un nuovo presidio organizzato da FLC CGIL, FILCAMS e Confederazione per rivendicare maggiori tutele. Anche una delegazione della FLC CGIL di Chieti sarà presente al presidio.

Dopo un primo presidio organizzato il 4 febbraio scorso, FLC CGIL, Confederazione e FILCAMS proseguono, giovedì 18 marzo alle ore 16:00, la vertenza con un nuovo sit in davanti al Ministero dell’Istruzione, a tutela del personale ex LSU e collaboratore scolastico precario.   

I nostri punti di rivendicazione:

  • l'avvio immediato delle procedure selettive della seconda fase assunzionale;
  • l'ampliamento della seconda fase assunzionale a tutti coloro in possesso dei requisiti;
  • l'incremento di 2.288 posti di Collaboratore scolastico in organico di diritto per tutelare chi è in attesa da anni nelle graduatorie delle supplenze;
  • l'individuazione di soluzioni da parte del Governo per i lavoratori ex LSU e Appalti storici senza i requisiti per poter essere internalizzati nelle scuole.

E’ trascorso più di un mese da quando una delegazione di lavoratori è stata ricevuta al Ministero e si è insediato il nuovo Ministro Bianchi, ma i problemi sono ancora rimasti insoluti.

Non c'è più tempo ed occorrono azioni urgenti da parte del Governo per gli opportuni provvedimenti legislativi e, da parte dell’Amministrazione, per procedere con l'emanazione del bando.

In provincia di Chieti  a queste procedure sono interessati un centinaio  di lavoratori ex LSU e Appalti  storici.  Potenziare l'organico dei collaboratori scolastici nelle scuole in tempi di pandemia  e stabilizzarlo è un primo passo per garantire una maggiore sicurezza ed efficienza del servizio scolastico."

FLC CGIL CHIETI

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione