Polizia locale: in Abruzzo premio a personale per attività in emergenza

il riconoscimento gio 01 aprile 2021

Vasto "Doveroso il  riconoscimento di benemerenza regionale agli Addetti di Polizia Locale impegnati nella emergenza sanitaria da Covid-19 "

Lavoro ed Economia di La Redazione
2min
Agenti di Polizia municipale ©Web
Agenti di Polizia municipale ©Web

ABRUZZO.  Un premio per gli operatori di polizia locale che si sono contraddistinti nel periodo di emergenza sanitaria per Covid-19. Lo rende noto l'assessore regionale agli Enti locali e Polizia locale, Pietro Quaresimale, annunciando l'iniziativa della Giunta regionale a tutti i sindaci abruzzesi.

L'idea è di riconoscere una speciale benemerenza a quel personale di polizia locale della città abruzzesi che ha svolto servizi di supporto, ha assunto iniziative personali o è stato d'ausilio in attività legate all'emergenza sanitaria.

"In questo anno di crisi pandemica - ha detto l'assessore Quaresimale - abbiamo assistito a diverse e lodevoli iniziative del personale di polizia locale, dal supporto all'attività del personale sanitario fino ad azioni di solidarietà verso le categorie più deboli delle città di appartenenza. Come sempre, inoltre, la polizia locale ha continuato a garantire il servizio di vigilanza sul territorio sia nel periodo di lockdown totale sia quando le restrizioni si sono allentate nell'estate scorsa. Lo speciale riconoscimento al personale di polizia locale -aggiunge l'assessore - vuole anche rappresentare un segnale di attenzione del Giunta regionale verso quegli operatori che quotidianamente sono di supporto e di aiuto ai cittadini abruzzesi e che danno la misura della vicinanza delle istituzioni al cittadino". Nella lettera inviata si invitano tutti i sindaci abruzzesi a segnalare in un elenco i nomi del personale di polizia locale meritevoli della speciale benemerenza per attività legata all'emergenza Covid-19. 

"Doveroso il  riconoscimento di benemerenza regionale agli Addetti di Polizia Locale impegnati nella emergenza sanitaria da Covid-19".

Lo dichiara Vincenzo D'Incecco ( Lega ), capogruppo in Consiglio regionale, che prosegue: "La presenza della Polizia locale sui territori, a supporto del presidio delle  Forze dell'ordine, a cui va riconosciuto il grande sforzo organizzativo e di efficienza ha assicurato e sta assicurando il pieno rispetto delle misure sanitarie adottate ; presenza indispensabile nei territori dove sono state adottate misure di restrizione più severe, come i Comuni in quarantena. Uomini e donne che, in un primo momento, hanno messo a repentaglio la loro vita e quella dei loro familiari in quanto privi dei necessari dispositivi di sicurezza. Per tali ragioni, Pietro Quaresimale, assessore regionale con delega agli Enti locali e Polizia locale, provvederà  al doveroso riconoscimento della benemerenza regionale che non comporta oneri per le casse pubbliche " conclude D’Incecco.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione