"Ad un anno dall’emergenza Covid 19 denunciamo ancora la carenza degli organici nella Asl2"

sanità mer 05 maggio 2021
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Infermieri ©Nurse Times
Infermieri ©Nurse Times

CHIETI. "La Fp Cgil, ( che già più volte aveva evidenziato queste problematiche), dando seguito alla nota ricevuta dal personale della U.O. di Malattie Infettive del P.O. di Chieti , ne ha preso atto , ne ha condiviso le criticità ed ha sollecitato formalmente la Direzione nel dare risposte di merito.

La salute del personale ogni giorno in prima linea e dei pazienti, vanno tutelati e salvaguardati, così come vanno osservati gli standard assistenziali di riferimento, nettamente sottodimensionati nel rapporto tra personale/posti letto attualmente in dotazione.

Visto il carico di lavoro che ogni giorno la UO di Malattie Infettive si trova a sostenere è necessario intervenire con prontezza, attraverso il personale a supporto di quello già presente, affinché il servizio erogato possa continuare ad essere qualitativamente alto, anche in previsione di un piano ferie alle porte.

Inoltre in considerazione della complessità dei pazienti trattati, che rientrerebbero nel range assistenziale di una terapia Subintensiva, sarebbe opportuno riconoscere al personale della UO, l’applicazione dell’indennità art.86 comma 6 - lettera b) del CCNL (comparto Sanità) 2016/2018.

Purtroppo non possiamo che registrare il silenzio assoluto da parte della Direzione.

Si annuncia fin da ora che nei prossimi giorni metteremo in campo, di concerto con il personale interessato , ogni azione necessaria a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori impegnati a contrastare la diffusione del COVID."

FP CGIL Chieti Giuseppe Rucci e Carmine Gasbarro

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione