Denso, Magnacca: "Necessarie politiche passive del lavoro per scongiurare macelleria sociale"

la crisi lun 06 dicembre 2021

Questa mattina incontro presso il Municipio di San Salvo

Lavoro ed Economia di Federico Cosenza
1min
Denso ©Web
Denso ©Web

SAN SALVO. Proficuo incontro questa mattina, presso il Municipio di San Salvo, tra l'amministrazione comunale, le rappresentanze sindacali unitarie della Denso, i vertici dell'azienda di via Marisa Bellisario e l' assessore regionale alle Attività Produttive, Daniele D’Amario.

Al centro dell'appuntamento la crisi del settore automotive e in particolare della Denso, quest'ultima infatti è una delle aziende che desta maggiori preoccupazioni. L'obiettivo dell'incontro era quello di affrontare le questioni più scottanti e studiare azioni comuni praticabili per scongiurare il licenziamento di una larga fetta di lavoratori.

A margine dell'incontro, il Sindaco Tiziana Magnacca, si è espressa così: "Serve un dialogo costante e aperto, abbiamo preso degli impegni con i sindacati. Ci hanno chiesto  di intervenire anche nei livelli decisionali sovracomunali per sensibilizzare sulle politiche passive del lavoro al fine che quest'ultime non permettano di fare macelleria sociale nelle aziende dove è prevista una ristrutturazione e riconversione. Inoltre ci è stato chiesto di affiancare la Denso in un eventuale processo di riconversione e di nuovi investimenti qualora fossero decisi dalla casa madre".

GUARDA IL VIDEO:

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione