Vertenza Conad si continua a trattare oggi il vertice in Regione

Esuberi Conad mer 29 agosto 2018

Vasto Elena Zanola Filcams: "Siamo disponibili solo a riduzioni temporanee dell'orario di lavoro, sorretto da un piano di rilancio aziendale!"

Lavoro ed Economia di Antonia Schiavarelli
1min
Incontro in Regione Abruzzo per vertenza Conad ©Regione Abruzzo
Incontro in Regione Abruzzo per vertenza Conad ©Regione Abruzzo

ABRUZZO. Si è tenuto questa mattina un incontro in Regione Abruzzo tra i vertici aziendali di Conad, il vice presidente della regione Giovanni Lolli ed i sindacati di categoria, per continuare a tessere una soluzione per la vertenza che vedrà, nel caso non si arrivi ad un punto di incontro entro i prossimi giorni, l'inizio della procedura di licenziamento per ben 66 dipendenti, 21 sul punto vendita di Lanciano e 45 sul punto vendita di Vasto.

La proposta dei sindacati è quella di una diminuzione temporanea dell'orario di lavoro, mantenendo i numeri invariati, affiancato da un piano di rilancio aziendale, "Abbiamo chiesto di trovare soluzioni alternative - afferma Elena Zanola di Filcams - anche di valutare una possibile redistribuzione delle risorse negli altri punti vendita della rete Conad lì dove possibile".

Entro il 5 settembre si saprà chi dei dipendenti dei due punti vendita deciderà per l'esodo volontario, sostenuto da una incentivazione aziendale, dopo questa data si saprà con certezza quali saranno i numeri su cui ragionare.

Dopo un'ampia discussione, Lolli ha chiesto all’azienda "la disponibilità a trovare soluzioni alternative atte ad evitare procedure di licenziamento, o comunque capaci di ridurre il personale in esubero, e la convocazione di un incontro di verifica per lunedì 10 settembre". La proposta è stata accolta positivamente dalle parti ed il tavolo è stato aggiornato.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione