Atm sopprime le fermate per la Val di Sangro: «Operai all'abbandono»

Il Miglio verde ven 01 marzo 2019
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Autobus Atm ©Termolionline.it
Autobus Atm ©Termolionline.it

ATESSA. Ancora una mossa nella partita a scacchi tra Regione Molise e Atm, l’azienda di trasporto extraurbano molisana ha avvisato «la gentile utenza che la Regione Molise ha negato il riconoscimento dei chilometri svolti all'interno della zona industriale di Atessa. Pertanto, a far data dall'11 marzo 2019, verrà effettuata la sola fermata davanti allo stabilimento Sevel e saranno soppresse le altre fermate effettuate davanti alle altre aziende dell'area industriale».

Immediata la reazione delle organizzazioni sindacali, in primis con Gianluca Gagliardi, segretario provinciale della Fismic: «Per i pendolari molisani che vanno a lavorare nella val di Sangro siamo ormai alla frutta, per un semplice motivo, al di là dei mezzi obsoleti e privi delle minime norme di sicurezza, non si può precludere di raggiungere le altre aziende presenti lungo il tragitto, lasciandoli all'abbandono. Non costerebbe nulla».

Dall'11 marzo partirà il cosiddetto "miglio verde", il progetto dove Sevel è il capolinea, e dalla Sevel partiranno le navette per l'indotto. Comunque ci sarà un aumento dei tempi di raggiungimento del posto di lavoro nelle altre aziende.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione