Europa, Febbo: «Fesr Abruzzo guarderà alle piccole imprese»

LAVORO gio 14 marzo 2019

Vasto "Il programma Fesr dovrà puntare a generare opportunità e misure per l'innovazione e la ricerca per la piccola e piccolissima impresa"

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Mauro Febbo ©vastoweb.com
Mauro Febbo ©vastoweb.com

ABRUZZO. "Se è vero che per il 2018 si è evitato il disimpegno dei fondi del programma Fesr, è anche vero che ci sono alcuni Assi del programma stesso che presentano delle forti criticità". Lo ha affermato l'assessore allo Sviluppo economico e Turismo, Mauro Febbo, al termine della riunione di monitoraggio sulla situazione della spesa del Fesr, alla quale hanno partecipato il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e il Rapporteur della Commissione europea Luigi Nigri.

"Il programma Fesr – ha aggiunto Febbo – dovrà puntare a generare opportunità e misure per l'innovazione e la ricerca per la piccola e piccolissima impresa. È stato fatto negli anni scorsi un buon lavoro per la grande impresa, ma ora è il momento di volgere l'attenzione a quelle imprese che rappresentano la parte più consistente del tessuto economico e sociale della regione. Il nostro obiettivo – ha insistito l'assessore allo Sviluppo economico – è voler incrementare lo sviluppo di quelle imprese e mettere in condizione i piccoli imprenditori di accedere ai fondi strutturali per generare sviluppo e occupazione".

Nel corso della lunga riunione il presidente Marsilio ha ascoltato tutte le relazioni dei responsabili di Asse che, insieme con l'Autorità di gestione unica, hanno fatto il punto sullo spesa e sulle attività di rendicontazione che saranno presentate già dal prossimo mese alla Comunità europea.

In chiusura di riunione, infine, l'assessore Febbo tornando sulla dotazione finanziaria dei singoli Assi, ha annunciato che in merito all'Asse IX relativa alla promozione turistica "l'attuale dotazione finanziaria di un milione di euro è insufficiente e sarà rafforzata in ragione di una promozione turistica che dovrà consolidare il brand Abruzzo"

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione