Presentato il progetto "Dote di Comunità": un'opportunità per turismo e occupazione

A TORREBRUNA lun 15 aprile 2019

Alto Vastese Gli interventi dovranno essere realizzati nei 33 Comuni della Strategia con un contributo totale disponibile di 2 milioni di euro

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Presentato il progetto "Dote di Comunità": un'opportunità per turismo e occupazione ©Vastoweb
Presentato il progetto "Dote di Comunità": un'opportunità per turismo e occupazione ©Vastoweb

TORREBRUNA. Il 13 aprile si è tenuto presso il Comune di Torrebruna l'incontro di presentazione del progetto Dote di Comunità e dell’Avviso legge 77/2000 per il turismo. Platea, numerosa, interessata e partecipativa. Erano presenti i Sindaci del comprensorio, il coordinatore della Strategia Aree Interne Raffaele Trivilino, la coordinatrice del progetto Dote di comunità Patrizia Monacelli e la responsabile delle rendicontazione Cinzia De Amicis.

E’ stato illustrato l’avviso sulle "Opportunità di finanziamento per il Turismo" con la Legge 77/2000; gli interventi dovranno realizzati nei 33 Comuni della Strategia con un contributo totale disponibile di 2 milioni di euro. Sono incentivabili interventi per strutture ricettive alberghiere, strutture ricettive all'aria aperta, strutture ricettive extralberghiere.

Possono presentare la domanda le Micro, Piccole e Medie Imprese che svolgono o che intendano svolgere attività di gestione delle strutture turistiche. La scadenza è fissata al 25 maggio 2019. I soggetti che intendono richiedere le agevolazioni devono inviare la candidatura all’indirizzo internet: http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/legge regionale 77/Area Basso Sangro Trigno, ove sono riportate le istruzioni necessarie.

E’ stato presentato anche il progetto "Dote di Comunità", un Progetto Cofinanziato dal Programma Operativo FSE ABRUZZO 2014-2020 Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione” Piano 2018-2020 nell’ambito della Strategia d’Area Basso Sangro-Trigno.

Nello specifico il progetto prevede la selezione di 130 destinatari equamente distribuiti nei comuni dell’area. La selezione è effettuata con avviso pubblico, disponibile sul sito http://www.montenerodomo.gov.it/ ed è riservata a soggetti privi di occupazione ai sensi del D.Lgs. 150/2015 e residenti in uno dei Comuni dell’Area Basso Sangro Trigno. E’ una grande opportunità per i potenziali beneficiari. Basta fare una semplice domanda e partecipare alla selezione. Poi si entrerà in un percorso di accompagnamento e formazione.

La scadenza è fissata per il 20 maggio 2019.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione