Pilkington, «Necessario incontro al Ministero per consolidare nuovo piano aziendale»

OCCUPAZIONE mer 04 settembre 2019

Vasto Febbo e Fioretti: “Oggi è indispensabile chiedere il sostegno economico anche del Mise oltre a quello della Regione”

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Pilkington: «Necessario incontro al Ministero per consolidare nuovo piano aziendale» ©Regione Abruzzo
Pilkington: «Necessario incontro al Ministero per consolidare nuovo piano aziendale» ©Regione Abruzzo

SAN SALVO. La richiesta di un appuntamento specifico al Ministero dello Sviluppo Economico al fine di mantenere fede all'impegno di proseguire nel piano di risanamento dello stabilimento Pilkington di San Salvo. E' quanto deciso durante l’incontro che si è svolto, a Pescara, nella sede dell’assessorato alle Attività Produttive.

Riunione alla qual hanno partecipato l'assessore con delega allo Sviluppo Economico, Mauro Febbo, e l'assessore al Lavoro, Piero Fioretti, i due nuovi direttori dei rispettivi Dipartimenti, Germano De Sanctis e Claudio Di Giampietro, ed i vertici dell’azienda di San Salvo accompagnati dal presidente di Pilkington Italia, Graziano Marcovecchio.

“Oggi è indispensabile chiedere il sostegno economico anche del MISE oltre a quello della Regione che si è resa già disponibile ad intervenire. Ricordiamo - osservano i due assessori – che l’intervento regionale è strettamente connesso al proseguimento del piano quinquennale degli investimenti 2018-2023 e alla prosecuzione del piano di ristrutturazione sottoscritto dalle parti a suo tempo. Un piano che ha coinvolto le maestranze anche attraverso interventi di rinunzia a incentivi aziendali importanti”.

“Pertanto – concludono Febbo e Fioretti – è fondamentale fissare l'incontro al Ministero oltre a quello con le organizzazioni sindacali nazionali poiché la Pilkington di San Salvo vanta un grande valore strategico per l'intera regione come centro produttivo di vetri per auto ed un'occupazione complessiva che si aggira intorno ai 1.700 dipendenti, che diventano 2.300, se si considerano anche le società controllate".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione