Aeroporto d'Abruzzo: +7,4% di passeggeri nel mese di agosto

DOPPIO SUCCESSO ven 27 settembre 2019

Vasto Via libera della Regione per il rimborso dei costi operativi di gestione degli Enti di Stato

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Aeroporto d'Abruzzo ©vastoweb.com
Aeroporto d'Abruzzo ©vastoweb.com

ABRUZZO. Buone notizie all’Aeroporto d’Abruzzo, all’indomani dell’approvazione della legge con la quale la Regione rimborsa i costi sostenuti annualmente dalla SAGA (Società che gestisce l’Aeroporto d’Abruzzo) per gli Enti di Stato ed il loro servizi elicotteri.

Oltre dieci tra mezzi ed aeromobili utilizzati, per le attività svolte da Carabinieri, Carabinieri della Forestale, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, servizi di elisoccorso del 118 ed analoghi.

Una continuità operativa garantita dalla SAGA, con una spesa complessiva annuale che ammonta ad oltre un milione di euro, che si va ad aggiungere al grande lavoro di rilancio dell’infrastruttura svolto, sia a livello strutturale che di immagine.

“L’importante crescita dei passeggeri registrata nell’ultimo anno – ha sottolineato il Presidente della SAGA Enrico Paolini – conferma ad agosto un clamoroso exploit dell’Aeroporto d’Abruzzo, con crescite mensili record”.

I dati registrati da gennaio ad agosto 2019, infatti, parlano di una crescita del 7,4% rispetto allo stesso periodo del precedente anno, con ben 483.426 passeggeri transitati presso lo scalo pescarese.

Un trend di crescita costante, che lascia ben sperare per la fine dell’anno, se solo si considera la chiusura per tre mesi, fino al 25 ottobre, dello scalo di Linate.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione